Ligue 1, il Tolosa: «La retrocessione sarebbe stata illegale»

by Redazione Cronache

Il Consiglio di Stato francese ha ribaltato il verdetto emesso dalla Ligue 1 e dalla Federcalcio, che avevano decretato le retrocessioni in Ligue 2 di Tolosa e Amiens. I due club, invece, resteranno nella prima divisione, essendo stato accolto il loro ricorso. Questo il comunicato del Tolosa

“Il Toulouse Football Club (TFC) accoglie con favore l’ordinanza emessa oggi dal giudice del procedimento sommario del Consiglio di Stato. Il TFC, che sostiene che la pronuncia di retrocessioni al termine dell’ultima stagione era illegale, ha visto la sua posizione costante sancito dal giudice.

Il TFC è quindi mantenuto in Ligue 1 per la stagione 2020 – 2021.

Ci teniamo a disposizione degli organi direttivi del calcio francese per accompagnarli nella determinazione delle modalità di organizzazione di questo campionato, nel rispetto del quadro derivante dall’ordinanza del giudice del procedimento sommario del Consiglio di Stato. Più in generale, siamo convinti che tali regole trarranno vantaggio da una definizione collegiale. Invitiamo tutte le parti interessate a dare priorità all’equità sportiva.