L’Inter alla ricerca del nuovo ‘sponsor Juventus’: così vuol competere da grande

by Redazione Cronache

Potrebbe esserci una svolta storica nell’estetica dell’Inter. No, i colori resteranno il nero e l’azzurro, ma in bilico c’è lo storico sponsor Pirelli, che potrebbe restare legato alla società lombarda ma non essere più mostrato sulle divise.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il main sponsor viaggia verso un cambiamento. Per lo sponsor «vero» la famiglia Zhang vuole alzare l’asticella, avvicinandosi ai top club europei. Nella stagione 2018-2019, grazie anche ai bonus per la Champions, Pirelli ha versato nelle casse nerazzurre 19 milioni. Il compenso base è di 12 milioni, l’obiettivo della dirigenza, prima del coronavirus, era raggiungere i 25-30, cifra non troppo lontana dai 42 milioni a stagione che lega la Juve a Jeep. Le trattative sono già cominciate: molto probabile che il nuovo sponsor arrivi dalla Cina. Si era parlato di Samsung, che compare sulle maglie dello Jiangsu, e anche di Evergrande, visto che entrambi i marchi hanno legami strategici col gruppo Suning.

Le posizione di Pirelli

«Per Pirelli rimarrà un legame con l’Inter. Quale si vedrà, ma con Suning i progetti resteranno ambiziosi. Cavani? Ha avuto stagioni straordinarie, spero che possa venire all’Inter per ripetere quegli exploit», parola di Marco Tronchetti Provera, a.d. del gruppo Pirelli ed ex vicepresidente nerazzurro durante l’era Moratti, a GR Parlamento.