Cronache di spogliatoio
L’Inter potrebbe essere ceduta? Il punto sulla trattativa L’Inter potrebbe essere ceduta? Il punto sulla trattativa
Procede spedita la trattativa tra Suning e il fondo di investimento Bc Partners per la cessione di una parte o addirittura di tutte le... L’Inter potrebbe essere ceduta? Il punto sulla trattativa

Procede spedita la trattativa tra Suning e il fondo di investimento Bc Partners per la cessione di una parte o addirittura di tutte le quote azionarie dell’Inter. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, a breve dovrebbe essere presentata un’offerta. La proposta del fondo inglese dovrebbe arrivare tra due settimane, una voltea terminata la due diligence, ovvero l’attività di investigazione sulla situazione economica del club.

Analisi

Sempre per il quotidiano, l’ipotesi di un passaggio di proprietà entro la fine della stagione è molto concreta. Nikos Stathopoulos, il manager di Bc Partners che segue l’operazione, si troverebbe a Londra e starebbe studiando i conti nerazzurri. Si dovrebbe trattare sulla base di una cifra attorno ai 750 milioni di euro e, anche in caso di cessione, circa un 30% delle quote rimarrebbero al fondo Lion Rock di Hong Kong, legato a Suning.

 

Redazione Cronache

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.