L’intreccio di mercato tra il Milan e il PSV

by Redazione Cronache

A prescindere dal modo in cui finirà questa stagione, nei prossimi mesi il Milan attuerà un nuovo e profondo percorso di rinnovamento dell’attuale rosa. C’è grande attenzione al reparto degli esterni di difesa, dove solo Theo Hernandez è sicuro del proprio futuro. La società di Elliott guarda al mercato estivo alla ricerca di opzioni e, come riportato da calciomercato.com, sta cercando anche la possibilità di intavolare trattative che prevedano degli scambi in modo da abbattere gli esborsi economici.

L’intreccio con l’Olanda

In quest’ottica non va sottovalutato il ruolo che potrà ricoprire Ricardo Rodriguez, chiuso a inizio anno proprio dall’esplosione di Hernandez e ceduto in prestito secco al PSV Eindhoven nel corso della sessione di mercato di gennaio. Il club olandese, nonostante lo stop dei campionati è ancora intenzionato a riscattarlo, ma non avrebbe i fondi necessari per trattare con il Milan se non con l’inserimento nell’affare di una contropartita.

Un’opzione che apre uno scenario importante per il club rossonero che nel corso della stagione ha fatto seguire più volte dai propri scout il possente terzino destro olandese Denzel Dumfries. I portali svizzeri confermano l’indiscrezione e ribadiscono che uno scambio fra Ricardo Rodriguez e l’esterno classe 1996 è possibile, ma questa volta dovrà essere il Milan a coprire economicamente la distanza fra le due valutazioni. C’è una distanza di circa 10/15 milioni, cifre importanti ma non irraggiungibili per il club rossonero. E quando l’emergenza coronavirus sarà passata, l’incontro decisivo fra le società potrà finalmente andare in scena