Tutte le novità su Juventus – Inter, il big match della ventiseiesima giornata di campionato che si sarebbe dovuto giocare il 1 marzo all’Allianz Stadium. L’incontro è poi stato posticipato all’8, domenica. In questo articolo seguiremo passo passo le due formazioni, in attesa del big match: ecco gli aggiornamenti in tempo reale.
Le dichiarazioni di Conte alla vigilia
Alla vigilia della sfida scudetto ha parlato l’allenatore dei nerazzurri Antonio Conte: «Le condizioni generali sono buone. Abbiamo cambiato i programmi di lavoro, i ragazzi sono straordinari perché c’è sempre grande applicazione e voglia di alzare l’asticella da parte di tutti e di arrivare a giocarci queste partite con un preciso significato in classifica. Questi cambiamenti per tutti i professionisti – calciatori, allenatori e dirigenti – non sono il massimo».
Gli allenamenti a 48h dalla gara
JUVENTUS – «I bianconeri, alla Continassa, dopo il riscaldamento, hanno lavorato con il pallone: “torello”, prima, e infine un focus sulla tattica. Giorgio Chiellini è rientrato con il gruppo. Domani la squadra si ritroverà al pomeriggio e, in ottemperanza alle restrizioni attualmente vigenti, sabato 7 marzo, la conferenza stampa di Maurizio Sarri, alla vigilia della gara Juventus–Inter, non avrà luogo.» Chiellini potrebbe rientrare già dal 1′ domenica.
Le probabili formazioni
JUVENTUS – L’idea di Sarri è di riproporre Cuadrado nel tridente con Dybala e Ronaldo. Dietro potrebbe partire Chiellini dal 1′. Solito ballottaggio Matuidi–Rabiot a centrocampo.
INTER – Per il tecnico Conte c’è la possibilità di schierare D’Ambrosio nella difesa a 3. La sua duttilità aiuterebbe il piano tattico del mister. C’è ancora il dubbio Eriksen, ma la sensazione è che il danese partirà dalla panchina.
Le dichiarazioni sul match
Sulla gara si è espresso Zdenek Zeman, elevando la Juventus come favorita: «Vince la Juve: ha i giocatori più forti»
LEGGI ANCHE – Bianconerazzurro: i derby d’Italia vissuti da Conte