Liverpool-Sergio Ramos, l’ex ‘Red’ Nicol chiude la porta: «Per prenderlo devono essere disperati»

by Redazione Cronache
sergio ramos

Dopo i numerosi infortuni che hanno colpito il Liverpool, soprattutto nel reparto difensivo, i media inglesi hanno ipotizzato l’arrivo ad Anfield di Sergio Ramos, in scadenza di contratto con il Real Madrid. I Reds dovranno fare a meno di tutti i difensori titolari: Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez e Robertson non saranno a disposizione per la sfida al Leicester, con i due centrali che staranno e fuori a lungo. L’idea Ramos, quindi, potrebbe essere gradita a Klopp. Sulla questione si è sbilanciata anche una leggenda del club come Steve Nicol, intervistato da Espn.

RAMOS – «Non voglio che suoni male, ma dipende da quanto è disperato il Liverpool. Se Virgil van Dijk dovesse avere problemi nel recupero e metterci di più, se Joe Gomez dovesse avere difficoltà anche lui, i Reds dovrebbero andare su qualcuno come Upamecano, che ha ventuno anni e che puoi tenerti per un decennio. È una scelta sensata. E se non riesci a prendere lui, cominci a vedere chi c’è più in basso nella lista».

DECLINO  – «Ovviamente le caratteristiche sono quelle, un calciatore giovane che può rimanere a Liverpool per un bel po’ di tempo. Inutile prendere qualcuno per tappare i buchi, a meno che il buco non sia proprio enorme. Se il Liverpool prendesse Sergio Ramos, sarebbe una soluzione che durerebbe giusto un paio di stagioni. Credo che sia un po’ in declino. Poi ovviamente non sarebbe il peggior acquisto di tutti i tempi, farebbe il suo lavoro e lo farebbe bene. Ma ora come ora è anche infortunato, si è fatto male in nazionale».