fbpx
Cronache di spogliatoio
Liverpool-United o il derby d’Italia: quale ha fatto registrare più spettatori? Liverpool-United o il derby d’Italia: quale ha fatto registrare più spettatori?
Due partite chiave di due campionati belli e combattuti. Da un lato del ring il derby d’Italia tra Juventus e Inter, terminato 2 a... Liverpool-United o il derby d’Italia: quale ha fatto registrare più spettatori?

Due partite chiave di due campionati belli e combattuti. Da un lato del ring il derby d’Italia tra Juventus e Inter, terminato 2 a 0 per gli uomini di Conte, dall’altro LiverpoolManchester United, terminato senza reti. Quale ha fatto registrare più ascolti? Secondo quanto riportato da calcioefinanza.it, entrambi i numeri sono esorbitanti. Andiamo a scoprirli insieme.

DERBY D’ITALIA – Il  derby d’Italia Inter-Juventus, che ha fatto registrare una media di 2,9 milioni di spettatori con il 10,5% di share. Insomma, se ipotizzassimo che gli spettatori fossero tutti residenti in Italia, una persona ogni 20 domenica sera avrebbe visto il big match. Un numero incredibile vero? Andiamo a scoprire gli spettatori di Liverpool-Manchester United.

LIVERPOOL-MANCHESTER UTD – Se avete reputato alto il dato inerente Inter-Juventus, sappiate che il big match di Premier League tra Liverpool e Manchester United, trasmesso nel Regno Unito da Sky Sports, ha fatto registrare il più alto numero di spettatori di sempre della rete televisiva a pagamento britannica per un evento pay. È stata registrata una media di 4,5 milioni di spettatori. Queste cifre di ascolto hanno consentito al match di superare il derby tra Manchester United e Manchester City (4,04 milioni) del 2012, finora quello con il maggior seguito di sempre per qualsiasi evento su Sky Sports.

Giulio Converti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.