Lo Sheffield non ha mai vinto: nessuno ha fatto peggio da quando esiste il campionato inglese

by Redazione Cronache

Si può scrivere la storia, sia vincendo che perdendo partite in serie. Quello che sta accadendo allo Sheffield United, però, non rende onore alla formazione inglese, che lo scorso anno, tra l’altro, ha disputato un grande campionato, grazie anche ad una super difesa e ad un attacco di qualità.

In questa stagione, invece, lo Sheffield segna poco e subisce parecchio ed ha già perso 12 delle prime 13 partite di campionato.

Come riportato da Metro, il club ha scritto la storia dell’intero calcio inglese, risultando la prima squadra, dal 1888 ad oggi, a non aver vinto neanche una partita dopo averne disputate 13 in campionato.

L’unico punto in classifica è stato ottenuto contro il Fulham alla quinta giornata ed adesso il primato negativo del Derby County, che nella stagione 2007/2008 ha conquistato solo 11 punti in 38 giornate, non è così lontano.

A dire il vero, il Manchester United, vincendo fuori casa contro lo Sheffield nell’ultimo turno di campionato, ha permesso ai padroni di casa di superarli in questa classifica, che fa poco onore. I Red Devils, infatti, fino a quel momento, erano l’unica squadra a non aver vinto nelle prime dodici partite di campionato e questo record risaliva alla stagione 1930/1931. Alla fine del campionato quel Manchester è retrocesso. Adesso vedremo che fine farà lo Sheffield, ma se il buongiorno si vede dal mattino…