Lo studio di giornata di Cronache di Spogliatoio

by Redazione Cronache

Vi piacciono le scommesse? Siete capitatati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio, infatti, vi darà anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.

Le partite che tratteremo oggi saranno:

Brescia-Monza

Athletic Bilbao-Getafe

1) Brescia-Monza

Brescia e Monza si sfidano in un derby lombardo di vitale importanza per le ambizioni di entrambe le compagini.

L’ultima volta che il Monza ha vinto contro il Brescia in Serie B è datata marzo 1989, con la sfida che è terminata 1 a 0 per i brianzoli.

Tra tutte le squadre di questa serie B, il Monza rappresenta la compagine contro la quale il Brescia ha tenuto più volte la porta inviolata nel campionato cadetto ed anche quella contro la quale le Rondinelle sono rimaste a secco per più partite.

A dire il vero, l’ultima sconfitta fuori casa con il maggior scarto di gol incassati dal Monza in Serie B è arrivata proprio contro il Brescia, in un match dell’ottobre 1993.

I brianzoli, dal canto loro, hanno tenuto per 10 volte su 18 la porta inviolata in questa stagione, segnando almeno 2 gol in 7 delle ultime 8 partite di campionato, con una media di 2.3 reti. Il Brescia, invece, subisce gol da 15 partite di fila in Serie B.

Il segno Gol per questa partita è quotato 1,67, l’Over 2.5 è dato a 1,80, mentre la vittoria della compagine allenata da Brocchi è quotata 1,90.

La difesa del Brescia deve fare grande attenzione a Kevin Prince Boateng, che rappresenta da solo una vera e propria spina nel fianco. Il gol del Boa è quotato 2,50.

2) Athletic Bilbao-Getafe

Scontro di metà classifica tra Bilbao e Getafe, che vorrebbero entrambe staccarsi dal gruppo che lotta per non retrocedere.

I padroni di casa hanno un rendimento costante con 6 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte, segnando una media di 1.17 reti a partita e subendone 1.22. La squadra basca non ha ancora mai pareggiato una partita casalinga in questa stagione e tra le proprie mura ha dato vita a sfide con pochi gol, con 6 gare su 9 terminate con meno di 3 gol.

Anche gli ospiti, a dire il vero, segnano poco, con una media di 1.89 reti a partita. C’è da dire, però, che il Getafe ha vinto 2 delle ultime trasferte contro Elche e Cadice, perdendo per 1 a 0 contro l’Atletico Madrid.

Il segno Under 2.5 per questa partita è quotato 1,40, mentre la vittoria dei padroni di casa è data a 2,30.

Da una parte Iker Muniain ha segnato l’ultima rete del match nelle ultime 2 partite casalinghe del Bilbao, mentre dall’altra Angel ha fatto lo stesso, con i suoi ultimi 3 gol per il Getafe.

La rete del basco è data 4,50, mentre il gol di Angel è quotato 3,50.