Lo studio di giornata di Cronache di Spogliatoio

by Cesare Ragionieri
insigne

Vi piacciono le scommesse? Siete capitatati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio, infatti, vi fornisce anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.

Le partite che tratteremo oggi saranno:

Napoli-Fiorentina

Sheffield United-Tottenham

Liverpool-Manchester United

Inter-Juventus

1) Napoli-Fiorentina

A 12:30 le due squadre si affronteranno allo stadio Diego Armando Maradona. La squadra di casa cerca continuità dopo i due successi contro Sampdoria e Empoli, mentre la Viola è in cerca di conferme dopo la vittoria contro il Cagliari e la sfortunata sconfitta contro l’Inter.

Nelle ultime 17 partite giocate dal Napoli in casa, ci sono stati 14 Over 2.5. Nelle ultime 5, inoltre, entrambe le squadre sono andate in gol. I partenopei hanno subito almeno una rete nelle ultime 9 partite. Nelle ultime 5 partite lontano dal Franchi della Fiorentina, gli Over 2.5 sono stati 3. L’Over 2.5 è quotato a 1.63, mentre il Gol è a 1.70. La Combobet Gol + Over 2.5, invece, è data a 2.

La Fiorentina è la squadra a cui Lorenzo Insigne ha segnato più gol (10). Il suo gol nella sfida di oggi è quotato 2.25.

2) Sheffield United-Tottenham

La 19esima giornata di Premier League vedrà affrontarsi quest’oggi Sheffield United e Tottenham: calcio d’inizio alle 15:05. La squadra di casa ha finalmente vinto la prima partita in Premier League, battendo il Newcastle per 1-0: in classifica è ora a 5 punti, a -9 dalla salvezza. Gli Spurs, invece, hanno pareggiato 1-1 contro il Fulham portandosi al sesto posto in classifica a quota 30.

Lo Sheffield ha segnato almeno un gol in 3 delle ultime 4 partite casalinghe. Inoltre, il segno Over 0.5 si è verificato in 5 delle 8 gare fuori casa della squadra di Mourinho in questa Premier League. Negli ultimi 7 scontri diretti giocati in casa delle Blades, si è sempre verificato il segno Over 0.5 casa. L’Over 0.5 per la partita di quest’oggi è quotato 1.60.

3) Liverpool-Manchester United

Il derby d’Inghilterrà si giocherà questo pomeriggio ad Anfield Road: calcio d’inizio ore 17.30. La banda di Klopp è stata superata in classifica dai Red Devils, che si presentano all’appuntamento con 3 punti di vantaggio. I Reds tornano in campo a distanza di 9 giorni dalla vittoria in FA Cup contro l’Aston Villa, mentre lo United in settimana ha giocato e vinto contro il Burnley.

In Premier League, il Liverpool non perde in casa da ben 46 partite. Negli ultimi due confronti tra le due squadre ad Anfield Road, i padroni di casa hanno battuto lo United con due gol di scarto (2-0 e 3-1). Inoltre, i Reds sono imbattuti da 5 partite (3 vittorie e 2 pareggi) contro gli acerrimi rivali e hanno il miglior rendimento interno della Premier: 7 vittorie e 1 pareggio in 8 gare per un totale di 22 punti, con 21 reti segnate e 8 subite. L’1 di Liverpool-Manchester United è quotato 1.95.

5 delle ultime 6 partite casalinghe del Liverpool in Premier League si sono chiuse con 3 o meno gol segnati. L’Under 3.5 si è verificato in 2 delle ultime 3 partite fuori casa del Manchester United. Inoltre, l’Under 3.5 si è verificato in 6 delle ultime 7 sfide tra Reds e Red Devils giocate ad Anfield Road. L’Under 3.5 per il derby d’Inghilterra è dato a 1.45.

LEGGI ANCHE – Come giocherebbe il Genk se non avesse mai venduto i propri talenti?

4) Inter-Juventus

Da un derby all’altro: salutiamo l’Inghilterra e la Premier League per tornare dalle nostre parti. A San Siro questa sera si affronteranno Inter e Juventus: calcio d’inizio ore 20:45. Entrambe le squadre hanno giocato 120’ in Coppa Italia, battendo rispettivamente Fiorentina e Genoa ai tempi supplementari. Nel 2021, in Serie A, la Juventus ha vinto le 3 gare disputate, mentre la marcia dell’Inter sembra essersi interrotta (1 punto nelle ultime 2).

Nelle ultime 10 sfide dell’Inter ci sono state 9 Over 2.5 e, più in generale, 10 nelle ultime 12 considerate tutte le competizioni. Nelle ultime 5 partite della Juventus ci sono stati altrettanti Over 2.5 e, più in generale, 11 nelle ultime 13 tra tutte le competizioni. Nelle ultime 12 partite, l’Inter ha segnato almeno un gol in 11 di queste. Nelle ultime 17 uscite, infine, la Juventus ha trovato la via della rete almeno una volta in 16 di queste. La combomatch Over 2.5 + Gol è quotata 1.77.