Lo studio di giornata di Cronache di Spogliatoio

by Redazione Cronache
ronaldo juventus

Vi piacciono le scommesse? Siete capitati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio, infatti, vi darà anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.

Le partite che tratteremo oggi saranno:

Atalanta-Torino

Juventus-Roma

Manchester United-Everton

1) Atalanta-Torino

La Dea arriva alla partita di quest’oggi reduce dalla sconfitta in campionato contro la Lazio e dal pareggio a reti bianche contro il Napoli in Coppa Italia. I nerazzurri hanno segnato solo un gol nelle ultime due partite, un dato che stona con i 45 gol timbrati fino ad ora in Serie A. Il Toro, invece, non vince da inizio gennaio e nelle ultime 3 partite di campionato sono arrivati altrettanti pareggi.

Nelle ultime 3 partite tra Atalanta e Torino sono state segnate ben 5,7 e 6 reti: negli ultimi 2 scontri diretti, inoltre, Ilicic e compagni sono andati in gol per ben 11 volte. In 7 delle ultime 8 sfide giocate al Gewiss Stadium dall’Atalanta, ci sono state almeno 3 gol. In 3 delle ultime 4 uscite dei nerazzurri, sono stati segnate almeno 3 reti. In 3 delle ultime 4 partite contro l’Atalanta, il Torino ha segnato almeno un gol.

Il Gol + Over 2.5 di Atalanta-Torino è quotato 1.82.

Da quando gioca in Serie A, Duvan Zapata ha segnato 4 gol al Torino. L’attaccante colombiano inoltre non segna da 3 partite. Il gol di Zapata in Atalanta-Torino è quotato 1.85.

2) Juventus-Roma

La squadra di Pirlo si presenta al big match reduce da 5 vittorie di fila, che sono servite per mettersi alle spalle la sconfitta in campionato contro l’Inter. Il club della Capitale è reduce dalla vittoria casalinga contro il Verona e in campionato è davanti di un punto sulla Vecchia Signora, che però ha una partita da recuperare. Diversi indisponibili da entrambe le parti: la Juventus dovrà rinunciare a Bentancur e Dybala, mentre la Roma a Pellegrini, Zaniolo e Smalling.

I bianconeri hanno perso solo 2 delle ultime 38 partite giocate all’Allianz Stadium. Inoltre, la Vecchia Signora ha vinto 10 delle ultime partite giocate nel proprio stadio. L’ultimo ko risale al 1 agosto proprio contro la Roma, ma la Juventus aveva già vinto lo Scudetto e in campo c’erano tante seconde linee. Nelle ultime 5 partite, tutte concluse con una vittoria, la Juventus ha segnato almeno 2 gol.

L’1 di Juventus-Roma è quotato 1.75.

In Serie A Cristiano Ronaldo non segna da 3 partite: se andasse in bianco per la quarta volta, sarebbe la prima volta dal suo arrivo in Italia. CR7, come dimostra la doppietta in Coppa Italia, sembra essere tornato in condizione e pronto a tornare ad esultare anche in campionato.

Il Gol di Cristiano Ronaldo in Juventus-Roma è quotato 1.75

3) Manchester United-Everton

I Red Devils tornano in campo dopo la scorpacciata di gol rifilata al Southampton nel turno settimanale. Gli avversari sono i Toffees di Carlo Ancelotti, distanti otto punti in classifica dallo United e reduci dalla vittoria in trasferta contro il Leeds per 2-1.

I padroni di casa hanno vinto gli ultimi due scontri diretti e l’Everton non vince all’Old Trafford dal 2013. In 15 delle ultime 16 partite di Premier League, il Manchester United non ha perso. In 13 delle ultime 14 contro Calvert Lewin e compagni, la squadra di Solskjaer è rimasta imbattuta. In 3 degli ultimi 4 scontri diretti entrambe le squadre hanno trovato la via del gol, così come in 3 degli ultimi 4 testa a testa che si sono disputati ad Old Trafford. La squadra di Ancelotti ha segnato il primo gol della partite nelle ultime 4 partite lontano da Goodison Park. Il Manchester United ha segnato e subito un gol in 3 delle ultime 5 partite di Premier giocate ad Old Trafford. In 5 delle ultime 7 trasferte dell’Everton, entrambe le squadre hanno segnato.

Il Goal di Manchester United-Everton è quotato 1.65. L’1 + Goal, invece, è pagato 2.90.