Lo studio di giornata di Cronache di Spogliatoio

by Redazione Cronache

Vi piacciono le scommesse? Siete capitati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio, infatti, vi darà anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.

Le partite che tratteremo oggi saranno:

Lazio-Parma

Liverpool-Burnley

Eibar-Atletico Madrid

1) Lazio-Parma

Quello tra Lazio e Parma sarà l’ultimo degli ottavi di Coppa Italia fino a qui disputati. I biancocelesti tornano in campo dopo l’entusiasmante derby vinto per 3 a 0, mentre il Parma vuole cancellare i minuti finali della sfida con il Sassuolo, nei quali ha subito il gol del pareggio, dopo una partita ben condotta dalla compagine ducale.

Gli ultimi confronti tra le due formazioni hanno visto vincere sempre la formazione di Inzaghi, con 9 vittorie consecutive tra tutte le competizioni. Tra l’altro, la striscia di successi è iniziata proprio dalla Coppa Italia con un 2 a 1 nel 2014, grazie alla doppietta di Perea. La Lazio, poi, pare aver trovato anche una certa solidità in casa e viene da 2 vittorie consecutive, con 5 gol complessivi segnati. Il Parma, dal canto suo, nelle ultime 4 trasferte ha racimolato solo 2 punti. La vittoria dei biancocelesti è quotata 1,42, mentre l’Over 2.5 è quotato 1,50.

Vedat Muriqi, attaccante della Lazio, ha oggi la grande occasione per mettersi in mostra. Inzaghi, infatti, dovrebbe schierarlo dal primo minuto per far rifiatate Immobile. Un gol dell’attaccante kosovaro è quotato 2,50.

 

 

2) Liverpool-Burnley

Il Liverpool è in difficoltà ed affronta un Burnley in crisi di identità e di risultati.

I Reds hanno tanti infortunati ed hanno pareggiato l’ultima partita in casa contro il Manchester United per 0 a 0. La formazione di Klopp non segna in campionato da 3 partite e se non segnasse nemmeno oggi potrebbe eguagliare il record di 4 gare senza gol che risale al 2000. A dire il vero, il Liverpool ha segnato in 13 scontri diretti di massima serie consecutivi e non perde ad Alfield contro i Clarets dal settembre 1974. La vittoria della formazione di casa è quotata 1,19.

Anche il Burnley, come i Reds nell’ultimo periodo, fa fatica a trovare la via del gol. 3 delle ultime 4 sfide degli ospiti sono terminate con una sconfitta per 1 a 0 e le partite dei Clarets hanno registrato la più bassa media del campionato, con 1.82 gol a partita. L’Under 2.5 per questa sfida è quotato 2,45.

Sadio Mané, attaccante dei Reds, ha segnato 3 gol nelle ultime 2 vittorie del Liverpool, 2 dei quali nel primo tempo. Il gol dell’esterno d’attacco del Liverpool è quotato 1,87.

 

 

3) Eibar-Atletico Madrid

Eibar e Atletico Madrid si sfidano in un testa coda che sembra scontato ma potrebbe riservare qualche sorpresa.

I padroni di casa hanno perso 3 delle ultime 5 partite giocate in campionato. In queste sfide entrambe le squadre sono riuscite a segnare. Nelle ultime 2 gare l’Eibar ha subito esattamente 2 gol nel primo tempo, con entrambi i gol subiti a meno di dieci minuti di distanza l’uno dall’altro.

L’Atletico, dal canto suo, ha vinto 12 delle ultime 13 partite disputate in campionato, vincendo il secondo tempo 9 volte in quelle 12 vittorie. La vittoria degli ospiti è quotata 1,70, mentre il Gol è quotato 2,30.

Angel Correa, talento dell’Atletico Madrid, ha segnato il gol di apertura nella sua ultima partita di campionato e tutti e 3 i suoi ultimi gol decisivi nella Liga sono arrivati nei primi 20 minuti di entrambi i tempi. Una sua marcatura è quotata 3,60.