Lo studio di giornata di Cronache di Spogliatoio

by Redazione Cronache
belotti torino

Vi piacciono le scommesse? Siete capitati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio, infatti, vi darà anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.

Le partite che tratteremo oggi saranno:

Benevento-Torino

Borussia M’gladbach-Borussia Dortmund

Paris Saint-Germain-Montpellier

1) Benevento-Torino

La 19esima e ultima giornata del girone d’andata di Serie A si apre con l’anticipo tra Benevento e Torino. I campani sono reduci dal tracollo di Crotone, mentre dopo il pareggio contro lo Spezia i granata hanno cambiato l’allenatore: via Giampaolo, dentro Nicola.

Nelle ultime 19 trasferte il Torino ha portato a casa soltanto 2 vittorie: nelle ultime 3 uscite, inoltre, i granata non hanno trovato la via del gol. Per quanto riguarda il Benevento, nelle ultime tre partite della squadra di Inzaghi hanno segnato entrambe le squadre e si è sempre verificato l’Over 2.5.  Nelle 19 gare stagionali del Benevento si sono verificati 15 Over 2.5, che diventano 17 nelle 21 partite del Toro. L’over 2.5 è quotato 1.85.

I granata hanno vinto soltanto una partita delle ultime 7, ma l’avvicendamento tra Giampaolo e Nicola potrebbe dare la scossa necessaria per tornare ai tre punti. La vittoria del Torino è quotata 2.65.

L’ultimo gol di Andrea Belotti risale alla trasferta contro la Roma, da lì sono arrivate 6 partite di digiuno. L’arrivo di Nicola potrebbe farlo rinsavire: il suo gol contro il Benevento è pagato 2.50.

 

 

2) Borussia M’gladbach-Borussia Dortmund

La Bundesliga vede iniziare il girone di ritorno con la sfida tra i due Borussia: i bianconeri al Borussia Park sono una macchina da guerra e in questa partita l’obiettivo è vincere per ottenere il terzo posto in classifica, occupato proprio dal Dortmund con un punto di vantaggio. Periodo delicato per i gialloneri, che hanno conquistato un punto nelle ultime 2 partite.

Al Borussia Park il Gladbach ha perso soltanto una volta nelle ultime 9 partite, mentre il Dortmund ha subito almeno una rete in 7 delle ultime 8 uscite lontano dal Signal Iduna Park. In 6 degli ultimi 7 scontri diretti tra i due Borussia sono stati realizzati almeno 2 reti.

La combomatch Gol + Over 2.5 è quotata 1.65, mentre la vittoria dei padroni di casa – che arrivano all’appuntamento con una forma migliore – è pagata 3.10.

 

 

3) Paris Saint-Germain-Montpellier

La capolista ospita al Parco dei Principi il Montpellier con l’obiettivo di staccare in classifica Lilla e Lione. La squadra di Pochettino, subentrato da poche settimane a Tuchel, arriva all’appuntamento reduce da due vittorie di fila contro Amiens e Brest: inoltre, i parigini non perdono da 7 partite e hanno il miglior attacco (44 gol) e la migliore difesa (11 reti subite) del campionato. Gli ospiti, invece, arrivano all’appuntamento con una striscia di 4 sconfitte nelle ultime 6: l’ultima vittoria, inoltre, risale allo scorso 12 dicembre e in classifica sono scesi all’undicesimo posto.

Nelle ultime due partite casalinghe in Ligue 1, il PSG ha segnato 7 gol. In 4 delle ultime 5 uscite del Montpellier fuori casa, sono state segnate almeno 4 gol. In campo ci saranno, come detto, il miglior attacco del campionato con 44 gol segnati e la terza peggior difesa, quella del Montpellier, che ha subito 35 reti.

La combomatch 1 + Over 3.5 è quotata 2.