Cronache di spogliatoio
Lutto nel mondo del calcio: si è spento Gigi Simoni Lutto nel mondo del calcio: si è spento Gigi Simoni
Lutto nel mondo del calcio: si è spento Gigi Simoni, aveva 81 anni. Da giocatore aveva vestito le maglie di Mantova, Napoli, Torino, Juventus,... Lutto nel mondo del calcio: si è spento Gigi Simoni

Lutto nel mondo del calcio: si è spento Gigi Simoni, aveva 81 anni.

Da giocatore aveva vestito le maglie di Mantova, Napoli, Torino, Juventus, Brescia e Genoa. Proprio con il Grifone aveva cominciato la sua trentennale carriera di allenatore.

Da allenatore, Simoni è stato capace di ottenerne ben 8 promozioni nei campionati professionistici italiani (record condiviso con Osvaldo Jaconi). In particolare, il tecnico di Crevalcore ha portato in A il Genoa per due volte, il Brescia nel 1979-1980, il Pisa in due occasioni, la Cremonese nel 1992-1993, l’Ancona nel 2002-2003, più una promozione in Serie C1 con la Carrarese nel 1991-1992.

Da giocatore, il suo palmares conta di una Coppa Italia vinta con il Napoli nel 1961-1962 e un campionato di Serie B con il Genoa nel 1972-1973.

Storico il suo trionfo con l’Inter in Coppa UEFA nella stagione ’97-’98, al termine della quale si era aggiudicato anche la Panchina d’oro.

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.