Torna in piedi lo scambio tra Spinazzola e Politano: cambia la formula dell’operazione

by Redazione Cronache

ORE 09.00 – Il mercato dell’Inter può subire una brusca frenata nella trattativa Politano-Spinazzola. A tirare il freno a mano di questo scambio sono stati i test fisici del terzino italiano, poco convincenti per lo staff interista. E se in casa Roma le visite mediche di rito effettuate da Politano hanno confermato le buone condizioni atletiche dell’esterno, in casa Inter Spinazzola si sottoporrà quest’oggi a nuovi test fisici da parte dei preparatori atletici nerazzurri – come riporta Calciomercato.com. Il vero nodo ora riguarderebbe la formula: l’Inter, dovessero continuare le preoccupazioni fisiche di Spinazzola, starebbe pensando di trasformare l’obbligo di riscatto in diritto, sempre che riesca a trovare d’accordo la Roma. In mattinata con i nuovi test fisici si potrà fare più luce sulla trattativa.

ORE 16.30 – Lo scambio ancora non è saltato e i due club continuano a lavorare per portare a termine la trattativa. Sky Sport spiega che la Roma ha rifiutato la modifica della formula: si tratta solo sulla base del prestito con obbligo di riscatto. Si lavora dunque sul numero di presenze cui legare l’obbligo di riscatto da parte di Roma e Inter.

ORE 17.20 – Proseguono i contatti tra Inter e Roma, che adesso stanno valutando una nuova ipotesi. I due club stanno pensando a un iniziale scambio di prestiti con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo solo dopo un tot di presenze.

ORE 18.20 – Si sblocca lo scambio. Come scrive TMW, Inter e Roma sono molto vicine a una nuova intesa, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, in entrambi i casi legato a un numero minimo di presenze. Affare da 27-28 milioni di euro.