Una riserva della Serie A ha segnato più di chiunque altro in Nazionale nel 2022

by Redazione Cronache
I migliori marcatori in Nazionale nel 2022

Chi si sarebbe mai aspettato di vedere una classifica con Eldor Shomurodov davanti ad Erling Haaland? L’uzbeko, che non sembra proprio al centro dei progetti della Roma, è il calciatore che nel 2022, inteso come anno solare, ha segnato più gol con la sua Nazionale. Sono 9 in tutto, uno in più del fuoriclasse norvegese, contando sia le amichevoli che le gare ufficiali. Vediamo chi sono gli altri migliori marcatori in Nazionale del 2022.

I migliori marcatori in Nazionale nel 2022

Al terzo posto, sempre con 8 reti, c’è Vincent Aboubakar del Camerun che ha disputato una buona Coppa d’Africa e messo insieme 8 reti come Haaland. Dietro Sadio Mané del Senegal con 7 gol.

A metà top 10 troviamo Leo Messi, 6 reti con l’Argentina come Chris Wood (Nuova Zelanda e Newcastle), Joel Sarrucco, 31enne attaccante della Guyana francese e Toko Ekambi, stesso ruolo, che gioca nel Lione e segna per la Nazionale del Camerun.

Infine al nono e decimo posto Victor Osimhen (Nigeria) e Cavani (Uruguay) chiudono la classifica dei migliori marcatori in Nazionale nel 2022 con 5 reti.

*Dati aggiornati al 22 settembre 2023.