Milan, altra vittoria in amichevole: Brescia sconfitto 3-1

by Redazione Cronache
milan

Quarta amichevole e quarta vittoria per il Milan. Dopo i successi con Novara, Monza e Vicenza, i rossoneri oggi a Milanello hanno sconfitto anche il Brescia, nell’ultimo test prima del debutto ufficiale nel preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers.

Prove di formazione

Stefano Pioli ha optato per un  4-2-3-1 molto simile a quello che sarà in campo a Dublino giovedì sera. Davanti a Donnarumma, hanno giocato Calabria, Kjaer, Gabbia e Hernandez in difesa, Kessié e Bennacer a centrocampo, Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers dietro l’unica punta Colombo, schierato al posto di Ibrahimovic.

I ritmi bassi hanno condizionato il primo tempo tanto che il risultato si è sbloccato solo al 40‘. Sul corner di Calhanoglu, Kessié è saltato più in alto di tutti, mettendo la palla alle spalle di Andrenacci.
All’inizio della ripresa è arrivato il 2-0. Colombo, al suo terzo gol nel precampionato, ha risolto in scivolata una mischia in area. Al 61′ il Milan ha chiuso la partita. Sul cross da destra di  Calabria, Castillejo ha battuto il portiere avversario con un destro in diagonale. Nel finale il gol del Brescia con Ghezzi. Esordio per i nuovi arrivati Tatarusanu e Tonali.