Milan, conferenza Pioli: «Concentrati solo sul Sassuolo. Mercato? A gennaio parlerò. Su Paqueta…»

by Redazione Cronache
pioli milan

Determinato e concentrato, Stefano Pioli, nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Sassuolo. Queste le sue parole sul momento dei rossoneri.

BONAVENTURA – «Più giocatori ho a disposizione, meglio è. Sono molto contento della crescita dei miei ragazzi, Jack è molto importante per noi».

PIATEK – «Se riusciamo ad essere squadra, a giocare da squadra, poi tutto viene di conseguenza e le individualità ne beneficiano.

FORMAZIONE – «Andiamo avanti in linea con le ultime partite anche se scegliere, per me in questo momento, non è facile, perché tutti lavorano al massimo».

EUROPA – «Non guardo più in là della partita di domani. Avremo di fronte un avversario che gioca un buon calcio, qualità medio-alta soprattutto nel reparto offensivo».

PAQUETA – «Sta bene, è un giocatore con grande qualità. Vedrò domani che scelte fare».

CALDARA – «Se è convocato, significa che è nelle condizioni di poter giocare. Sta sicuramente meglio, anche se non è al 100%».

MERCATO – «A gennaio parlerò in merito al mercato, ma in questo momento credo che sia troppo più importante pensare alla crescita della squadra».

LEAO – «Ha un potenziale importantissimo però poi bisogna dargli il tempo di crescere. Era stato preso perché nel progetto tecnico iniziale si voleva giocare a due punte e lui è adatto a quel tipo di modulo. Sta lavorando bene e questo è ciò che ora conta di più. Ha poca esperienza e quindi ha bisogno di più tempo rispetto agli altri».

SASSUOLO – «Quando prepariamo le partite prima stiamo attenti a quello che dobbiamo fare noi, poi pensiamo agli altri. Chiaramente Berardi è uno da tenere d’occhio, ma ci sono anche Caputo e Boga. Sarà importante avere le coperture e le marcature preventive».

CALHANOGLU – «Non credo sia un attaccante esterno puro, infatti non mi piace farlo giocare solamente in una posizione defilata. Ma quando c’è da dare una mano alla squadra, da aiutare Rodriguez quando spinge, lui è molto importante».