Milan, il riscatto di Suso passa da Vila-real: ecco perché

by Redazione Cronache

Manca sempre meno al riscatto di Jesus Suso da parte del Siviglia.

L’ex attaccante del Milan è passato agli andalusi nel mercato invernale. Formula del trasferimento: prestito con obbligo di riscatto nel caso in cui la squadra allenata da Lopetegui si qualifichi alla Champions League.

Questa sera, però, sia i rossoneri, sia il Siviglia aspetteranno l’esito dell’incontro tra Villarreal e Real Sociedad. Il match del ‘Madrigal’ (fischio d’inizio alle 19:30), potrebbe già segnare il destino di Suso e la conseguente fine della sua avventura milanista.

Infatti, se la Real Sociedad dovesse vincere, oppure pareggiare, in sintesi, se il Villarreal non dovesse vincere, allora il Siviglia sarebbe aritmeticamente quarto in classifica con due giornate di anticipo. Il ché, tradotto, sancirebbe l’ufficialità del riscatto nei confronti del Milan per l’intero cartellino dello spagnolo ex Liverpool e Almeria. Il prezzo? 20 milioni di euro.

Considerando che il Milan lo aveva acquistato nel gennaio del 2015 dai Reds a per soli trecentomila euro, sarà dunque una grande plusvalenza per Gazidis.