Milan, le incertezze sul riscatto di Tonali. La società ha già deciso

by Redazione Cronache

Il Milan in questa stagione sta disputando un’annata sopra le aspettative, confermando quanto di buono fatto dopo il lockdown nella scorsa stagione. Il secondo posto a -6 dall’Inter mantiene vivo il difficile sogno scudetto e infuoca la lotta per la qualificazione in Champions League.

Non tutto però è andato a buon fine e un esempio è rappresentato da Sandro Tonali, centrocampista acquistato dal Brescia quest’estate. Arrivato in prestito per 10 milioni con diritto di riscatto fissato a 15, il numero 6 rossonero ha collezionato 21 presenze in campionato senza bonus e senza brillare.

Le prestazioni spesso appaiono sotto tono sia per il costo del cartellino, sia per la fama che questo giocatore nel corso degli anni si è fatto. Non bisogna dimenticare, però, che Tonali ha solo 20 anni, è al primo anno in un top club, al secondo in Serie A e si sta parlando di lui come se fosse un veterano.

Il Milan questo lo sa e non ha dubbi su cosa farà al termine della stagione. La dirigenza eserciterà il diritto di riscatto e il classe 2000 sarà al 100% un giocatore del Diavolo.

LEGGI ANCHE – Real Madrid, finisce l’era di Bale. Tornato dal prestito partirà a zero