Milan, conferenza Pioli: «Il 2021 come il 2020. Recuperato solo Castillejo…»

by Redazione Cronache
pioli milan

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, in conferenza stampa ha analizzato la gara di domani contro il Benevento.

IL BENEVENTO –  «Loro stanno molto bene, giocando un buon calcio e sono in condizione. Servirà giocare bene, approcciarla bene, una gara difficile e noi dobbiamo giocare da Milan».

IL 2021 – «Un anno fa cominciavamo a costruire, a gettare le base, ora le fondamenta ci sono ma dobbiamo avere la voglia e motivazione di continuare a crescere».

RIENTRI – «L’unico convocato sarà Castillejo che ha recuperato dal problema con la Lazio. Gli altri stanno lavorando bene ma non sappiamo dire ancora una tempistica giusta. Ibra sta bene e proverà a rientrare il prima possibile».

GOL PIU BELLO – «E’ stato l’ultimo, quello che ci ha fatto vincere la partita con la Lazio, ma sarà anche il prossimo. Pensiamo a ciò che dobbiamo fare e non a quello che abbiamo fatto in passato. I tifosi? Sarebbe fantastico giocare con loro al seguito, immaginate quanti tifosi potrebbero esserci a San Siro in questo momento».

SU TONALI -«Che sia in continua crescita è evidente. Era abituato a giocare diversamente rispetto al passato, ma può fare tante cose ancora meglio, come la letture delle chiusure difensive, ma è un ragazzo giovane e può ancora migliorare. E’ un ragazzo serio e attento, migliorerà presto».

LA SOSTA – «Sosta corta, abbiamo tratto benefici perchè avevamo speso tanto, i ragazzi hanno fatto bene a riposare qualche giorno. Ma è stata corta e in positivo o negativo non credo possa cambiare la condizione nostra o degli avversari”

MERCATO – «L’obiettivo primario è recuperare gli infortunati, domani comincia il mercato e l’area tecnica è pronta a cogliere delle occasioni se ci sarà la possibilità».