Spadafora: «Difficile riaprire prima del 2021. Altri bonus in arrivo per il mondo dello sport»

by Redazione Cronache
Spadafora

Vincenzo Spadafora, Ministro dello dello Sport, ha parlato a Rai Uno nel corso della trasmissione Porta a Porta. Queste le sue parole:

LOCKDOWN – «Non esistono le condizioni sanitarie per prevedere le riaperture. Dobbiamo prepararci alla proroga delle chiusure, aiuteremo tutto il settore».

AIUTI PER LO SPORT – «Allenatori e tecnici dei centri sportivi, ma anche chi lavora nelle palestre, avranno altri bonus dopo quelli di marzo, aprile e maggio. Da domattina verrà erogato il bonus di novembre da 800€: potrebbe avvenire lo stesso anche a dicembre. Per le società ci sarà il “fondo perduto” per sopperire alla spese di affitto, ma anche alle spese fatte per mettersi in regola nei mesi scorsi».

FUTURO – «Nelle regioni gialle, arancioni e rosse non è possibile svolgere determinate attività e sarà difficile riaprire prima del 2021. Anche se tra due settimane i dati saranno migliori, ci troveremo di fronte a mesi difficili e dovremo fare sacrifici. Non sarà come in estate».

RIPARTENZA – «Nella legge di stabilità verranno istituiti fondi ma dobbiamo pensare anche alla ripartenza, bisogna fare arrivare i vari centri ancora in vita quando tutto questo sarà finito. Dobbiamo cercare di tenere tutti aperti, dalla Serie A alle realtà con pochi dipendenti che non riescono a fatturare: tutti devono essere tutelati».