Monza, Mota: «Quella volta che Ronaldo venì da me. Su Leao…»

by Redazione Cronache

Centrocampista del Monza, il portogheseDany Mota Carvalho, si è raccontato alla redazione di GianlucaDiMarzio.com. Mota ha parlato del primo incontro con Ronaldo e della stanza spesso divisa con Leao, suo connazionale.

SU RONALDO – «È’ successo durante la mia esperienza nella Juventus U-23 ma anche in Nazionale. La prima volta che ci siamo incontrati, a Torino, mi disse ‘ah, eccoti, tu sei il portoghese, quello nuovo appena arrivato’. Quindi sapeva esattamente chi fossi, mi conosceva già, capito? Non ci volevo credere, mi sono letteralmente sciolto, te lo giuro!. Sai cosa mi ha ripetuto più volte? Di non avere ansia in campo. Del tipo ‘fai le tue cose, hai talento, sei forte, poi i risultati arrivano… vai avanti per la tu strada’. Quando te lo ritrovi al tuo fianco ti trasmette serenità, sicurezza. Pretende che si faccia tutto alla perfezione, è vero, ma quando capita di sbagliare non si arrabbia. Sai, è Ronaldo. Potrebbe incazzarsi o fare il protagonista e invece no».

 

SU LEAO – «Siamo molto amici e compagni di stanza in Nazionale. Russa? Non mi sembra, anche se generalmente mi addormento sempre prima io di lui quindi non ho le prove».