Mourinho: «Sono l’unico ad aver vinto in Inghilterra, Spagna e Italia»

by Redazione Cronache
mourinho

José Mourinho, ex allenatore di Inter, Chelsea e Real Madrid oggi sulla panchina del Tottenham, si è raccontato ai microfoni di Marca.

STORIA – «Sono ancora l’unico ad aver vinto in Inghilterra, Spagna e Italia. A chi mi accusa di essere un difensivista dico che la storia parla per me e non c’è niente che io possa aggiungere. Alla fine si riduce tutto a quello, a ciò che rimane della storia».

ISOLAMENTO – «Non faccio altro che guardare partite a casa. E’ un’occasione per imparare molto da tutte le squadre, ma il calcio mi manca. Se riuscissimo a giocare le restanti partite del campionato, sarebbe un bel segnale per tutti. Partite a porte chiuse? In ogni caso ci sarebbero milioni di persone a guardarci dalle televisioni. Uno stadio vuoto non sarà mai completamente vuoto».

REAL MADRID – «Campionato 2011-12? Non so se quello sia stato o meno il punto più alto della mia carriera. Ovviamente è stata una vittoria molto importante perchè è arrivata contro il Barcellona che a quell’epoca dominava in Spagna. Porre fine a quel dominio con quel record di punti ha reso la nostra impresa ancora più importante. Non abbiamo solo vinto la Liga, abbiamo fatto la storia».