Napoli, è Benitez il sostituto scelto se Gattuso dovesse fallire. Anche Giuntoli è in discussione

by Redazione Cronache

Il Napoli è una polveriera. Nonostante la vittoria di ieri sera contro lo Spezia, che è valsa il raggiungimento della semifinale di Coppa Italia, la situazione non è ancora rientrata. Il presidente Aurelio De Laurentiis è su tutte le furie per il calcio espresso e la scarsa mentalità mostrata dalla squadra. Responsabile numero uno, secondo i piani alti, sarebbe l’allenatore Gennaro Gattuso, ormai lontano dalla lunga permanenza prospettata all’ombra del Vesuvio. Nonostante in via ufficiale gli sia stata accordata fiducia, il tecnico è sull’orlo del precipizio: soltanto dei buoni risultati nei prossimi match potranno salvarlo, almeno fino alla fine della stagione.

Intanto ADL si è cautelato mettendosi in contatto con una vecchia conoscenza. Se “Ringhio” dovesse fallire, sulla panchina del Napoli potrebbe tornare Rafa Benitez: a riportarlo è il Corriere dello Sport. L’allenatore spagnolo, già in azzurro nel biennio 2013-2015, si è liberato dal contratto che lo legava al Dalian Yifang – club in cui milita l’ex capitano Marek Hamsik – e si ricongiunto con la famiglia a Liverpool. È qui che il tecnico sta aspettando una chiamata da un numero che inizia per 081 (il prefisso di Napoli).

Intanto, sempre secondo il quotidiano, anche Cristiano Giuntoli sarebbe in discussione. Il direttore sportivo ha speso tanto nell’ultimo anno, ma i risultati sperati non sono arrivati. Il suo operato non convince e a fine campionato il dirigente toscano potrebbe concludere il suo capitolo partenopeo.