Napoli, chi sale e chi scende dopo le parole di Gattuso

by Redazione Cronache
Gennaro Gattuso

Rino Gattuso oggi in conferenza stampa ha fatto chiarezza anche sulle condizioni dei suoi giocatori alla vigilia della partita contro la Sampdoria. Non saranno pochi gli assenti per il tecnico del Napoli, che può comunque sorridere per alcuni ritorni: vediamo tutte le situazioni.

FABIAN RUIZ – Lo spagnolo non sarà della partita. «È da 4 giorni che non si allena, sta veramente male e non verrà convocato»: con queste lapidarie parole Gattuso ha escluso la presenza del centrocampista, assente dalla lista dei convocati e dunque indisponibile.

CENTROCAMPO – Si apre così un grosso dubbio a centrocampo per il Napoli, che intanto potrà riabbracciare Allan. Il centrocampista brasiliano sta recuperando dall’infortunio e si candida ad un posto al centro del campo, considerate anche le condizioni non ottimali di Demme. Sullo sfondo Elmas, che Gattuso sta comunque ancora valutando se schierare o no. Chance dal 1′ invece per Lobotka, che a meno di clamorosi dietrofront dovrebbe giocare dall’inizio.

DIFESA – Come confermato dallo stesso tecnico, dovrebbe con ogni probabilità riprendere un posto al centro dello schieramento difensivo Maksimovic al fianco di Manolas. Decisamente inferiori le chance di vedere in campo Koulibaly, che quantomeno siederà in panchina.

ATTACCO – Anche qui buone notizie. Mertens tornerà a disposizione e anche se l’attacco sembra già deciso con Milik, Insigne e Callejon, il belga potrà potenzialmente incidere entrando a partita in corso.