Napoli, De Laurentiis: «Campionato falsato. Stiamo lavorando su Sokratis»

by Redazione Cronache
De Laurentiis Napoli

Sono giorni molti intensi sul mercato per il Napoli. Gli azzurri devono risolvere la questione Milik, sempre più verso l’addio, e stanno cercando un centrale difensivo per sostituire Koulibaly, se il senegalese dovesse andare al Manchester City. Di queste operazioni ha parlato il presidente Aurelio De Laurentiis a Radio Kiss Kiss.

MILIK E KOULIBALY – «Ormai io ho deciso una cosa: d’ora in poi quando ci saranno offerte importanti noi cederemo tutti, anche se stanno qui da un anno».

PAPASTATHOPOULOS – «Ci stiamo lavorando, stiamo vedendo. Nel mondo del calcio le notizie si gonfiano a dismisura, ognuno si inventa la qualunque».

SERIE A – «È un campionato falsato perché nessuno ha avuto la cultura dell’azione, una controffensiva razionale che risponde alla legalità, alla logica e alla salute. Si può fare questo campionato o no? Se io non posso stare a contatto come tifoso, non posso nemmeno fare uno sport di contatto. Che la UEFA faccia il suo lavoro, così come la FIFA. Loro dispongono e decidono. Perché qui non si mette a rischio un campionato che sarebbe falsato, ma si mette a rischio la vita. È inutile che la UEFA stabilisca il fair play finanziario e poi ignori i diritti dei club e dei tifosi. Dovrebbero dare tutti le dimissioni all’UEFA».

OSIMHEN – «Secondo me tutte le qualità le ha, ma soprattutto ha una qualità importante: è un giovanissimo che è riuscito a superare la sua adolescenza perdendo i genitori, in un paese complicato come la Nigeria. Questo ragazzo ha sofferto tantissimo, ma ha anche imparato cos’è la dignità».