Napoli, Gattuso sprona: «Non è un caso se questa squadra ha battuto il Liverpool»

by Redazione Cronache
Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio.

LA SCINTILLA – «Ho il dovere di non far sedere questa squadra adesso, di farla stare sul pezzo. Non è un caso se questa squadra abbia battuto il Liverpool, oggi ho rivisto il veleno di cui parlavo qualche giorno fa. Ho visto una squadra disposta al sacrificio, chi è entrato ha dato l’anima e ora non dobbiamo perdere tutto questo».

DEMME E LOBOTKA – «Sono giocatori di livello. Demme era capitano del Lipsia primo in classifica in Bundesliga. Bisogna fare i complimenti al presidente ed a Giuntoli, perché non è un giocatore normale. Lobotka è una mezz’ala di qualità, non è uno che fa tanti gol, ma che riesce a farti palleggiare bene e che sa giocare. Sono due che sanno giocare, ma oggi farei i complimenti anche ad Elmas che ha fatto bene quando è entrato. Siamo stati anche fortunati, ma la squadra ha saputo soffrire».

GLI INFORTUNATI – «Penso che loro vorrebbero giocare. Maksimovic sarà a disposizione per la Juve, domani Koulibaly farà l’ennesima risonanza per vedere se a livello strumentale è migliorato. Mertens sente ancora dei piccoli fastidi. Per Allan ci sarà un giorno di riposo, ma venerdì al massimo tornerà in gruppo. Ghoulam? Non sta benissimo ancora».