Napoli, rivoluzione in attacco: ecco il nuovo obiettivo

by Redazione Cronache
De Laurentiis Napoli

Continua sottotraccia il mercato del Napoli di De Laurentiis. I partenopei, già dall’arrivo di Gattuso in panchina, stanno ponendo le basi per la prossima stagione. Per quel che riguarda l’attacco, dopo l’acquisto di Petagna, il DS Giuntoli sta cercando un’altro tassello vista la probabile partenza di Milik.

LA TRATTATIVA – Stando a calciomercato.com, il nuovo obiettivo degli azzurri si chiama Sardar Azmoun, attaccante iraniano dello Zenit San Pietroburgo. Sulle tracce del giocatore, però, ci sono anche altri club: West Ham, Atletico Madrid, Fiorentina e Siviglia.

Il talento classe ’95 non ha clausola rescissoria, ma la richiesta dei russi non scende sotto i 25-30 milioni di euro. L’obiettivo del Napoli è quello di non far scatenare un’asta di mercato, allo stesso tempo, però, lo Zenit non vuole perdere uno dei giocatori più forti della propria rosa.

CARATTERISTICHE – Azmoun è un attaccante di piede destro, molto tecnico, abile nel dribbling, dinamico nonostante l’altezza (1’86). Ama attaccare la profondità partendo da lontano, e il suo tipico movimento è quello a convergere da sinistra per poi concludere calciando verso la porta. Dal punto di vista realizzativo, la sua miglior stagione è stata il 2016-2017 quando, con la maglia del Rostov, ha messo a segno 12 gol in 41 presenze stagionali.

Con la Nazionale è sceso in campo 46 volte segnando 31 reti.