Napoli, solo tre cambi per il Perugia. C’è un caso Lobotka

by Redazione Cronache
Gennaro Gattuso

A tenere banco in casa Napoli sono mercato e campo. Oggi alle 15 la squadra di Gattuso affronterà il Perugia in Coppa Italia, domenica sarà invece la volta della Fiorentina in campionato per provare a risalire la china. Sul mercato è arrivato e Demme e manca solo l’ufficialità per Lobotka.

LE SCELTE DI FORMAZIONE – In Coppa ci sarà turnover, ma senza esagerare. La Coppa Italia è un obiettivo e il Napoli vuole superare senza problemi il Perugia. Per questo Gattuso si affiderà a diversi titolari. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport e quella del Corriere dello Sport provano ad anticipare le scelte dell’allenatore azzurro: ci saranno appena tre cambi rispetto alla gara con la Lazio, ovvero la presenza di Luperto a difesa (con Di Lorenzo a destra), Elmas per Zielinski a centrocampo e Lozano per Callejon sulla destra accanto a Insigne e Milik.

QUESTIONE LOBOTKA – Non arriva invece ancora l’ufficialità di Stanislav Lobotka al Napoli nonostante le visite mediche già svolte. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega perché non sia ancora arrivata: il quotidiano ricorda che non c’è posto in lista per il regista slovacco appena prelevato dal Celta Vigo. C’è la necessità di escludere un giocatore per fare spazio a Lobotka. Quattro gli indiziati, al momento, e si tratta di Youns, Malcuit, Llorente e Tonelli. Soltanto dopo aver creato il posto in lista si potrà procedere al tesseramento dell’ex centrocampista del Celta Vigo. La questione, in ogni modo, si dovrebbe risolvere prima di sabato sera, giorno della gara con la Fiorentina, quando Gattuso vorrebbe averlo a disposizione.