Notizie positive e notizie negative, come sempre, quelle che arrivano dalle nazionali per gli allenatori (e fantallenatori) della Serie A.
MILAN – Torna al gol Piatek, a segno nel 2-1 della Polonia in Israele, sua la rete del raddoppio al 9′ della ripresa: tap-in vincente all’interno dell’area piccola dopo che il pallone era stato respinto dal palo sugli sviluppi di azione da calcio d’angolo. A secco invece Rebic, titolare nella Croazia che ha battuto per 3-1 la Slovacchia, sostituito da Brekalo al 54′.
INTER – Continua il momento di grande forma per Lukaku che partecipa alla goleada del Belgio, è sua la rete del poker alla Russia: movimento a convergere da destra al limite dell’area e gran botta rasoterra col mancino che si insacca sul primo palo. Novanta minuti per Brozovic con la Croazia.
NAPOLI – Grande apprensione per i tifosi del Belgio e soprattutto di quelli partenopei per l’uscita di Mertens al 52′ della sfida con la Russia. L’attaccante azzurro è stato costretto alla sostituzione dopo uno scontro con un avversario. Nel post-partita però, Mertens ha tranquillizzato tutti tramite un post sul proprio account Instagram: «Contento per la vittoria. Grazie per i messaggi. Fortunatamente sto bene e Martedì sarò di nuovo pronto…» Nulla di grave dunque per la punta del Napoli che potrà essere regolarmente arruolabile in vista dei prossimi incontri con la nazionale e gli azzurri.