Cronache di spogliatoio

Quella volta in cui Gerrard si fece suturare il pene

Andrew Massey è il direttore del dipartimento medico della FIFA. Per anni ha lavorato nel Liverpool e ha curato, tra gli altri, il capitano Steven Gerrard. Con il quale, dopo una gara contro il Bournemouth, ha condiviso un’esperienza particolare. Il centrocampista aveva un taglio sul pene: «Stevie è venuto da…

Leggi di più »

9 partite, 20 punti persi: tutte le rimonte subite dall’Inter

di Cesare Ragionieri Con il pareggio del Bentegodi contro l’Hellas Verona, l‘Inter ha raggiunto quota 20 punti persi da situazioni di vantaggio. E adesso, anche la classifica comincia a preoccupare visto che i nerazzurri sono scivolati al quarto posto, sorpassati anche dall’Atalanta. La qualificazione in Champions League non è a…

Leggi di più »

Champions League, la decisione sugli stadi per gli ottavi di finale

La UEFA, confermando le anticipazioni delle ultime settimane, ha ufficializzato che le quattro partite di Champions League, valide per gli ottavi di finale, si giocheranno negli stadi delle squadre di casa. La Juventus, dunque, ospiterà il Lione all’Allianz Arena, mentre il Napoli volerà a Barcellona per sfidare Messi e compagni…

Leggi di più »

Milan, è tutto un altro Kessié: guai a chi lo tocca

Tra i protagonisti del Milan che sta volando dalla ripresa della Serie A, c’è sicuramente anche Franck Kessié. La prestazione contro la Juventus, condita anche dal gol del momentaneo 2-2, non è passata inosservata e gli è valsa i complimenti del tecnico Stefano Pioli e di Zlatan Ibrahimovic, che ha…

Leggi di più »
Chris Smalling

Roma, Baldini scende in campo per il riscatto di Smalling

La Roma sta lavorando alacremente per la permanenza in giallorosso di Chris Smalling. Come si legge sul Corriere della Sera, è sceso in campo addirittura Franco Baldini, che ha presentato la prima offerta al Manchester United: tre milioni di euro per il prestito oneroso, con obbligo di riscatto fissato a…

Leggi di più »

Juventus, continua il pressing su Zaniolo: Roma in allarme

L’odierna edizione del Corriere dello Sport si sofferma sul sempre più crescente interesse della Juventus per Nicolò Zaniolo. Per il gioiello della Roma, rientrato da poco in campo dopo l’infortunio di gennaio, l’intenzione della Vecchia Signora è di far partire l’assalto nel mese di agosto. E per i giallorossi, al…

Leggi di più »

Napoli, Lozano è rinato: cosa cambia sul mercato

La rinascita di Hirving Lozano sta facendo riflettere il Napoli in vista della prossima sessione di calciomercato. L’ex PSV Eindovhen, pagato 50 milioni di euro appena dodici mesi fa, sta diventando l’uomo in più degli azzurri e adesso Gattuso vuole continuare a valutarlo prima di deciderne il futuro. Il primo…

Leggi di più »

Balotelli sopra le righe: pesa quasi un quintale

Sull’edizione odierna del Corriere della Sera si parla anche di Mario Balotelli. Nella giornata odierna il Brescia ha aggiornato sul suo sito ufficiale la scheda tecnica di tutti i calciatori, modificando quindi anche il dato relativo al peso. E qui arriva la sorpresa: l’ex Milan ha toccato, infatti, quota 99,8…

Leggi di più »

Serie A, ecco gli squalificati per la prossima giornata

Sono ben sette i giocatori di Serie A squalificati per la prossima giornata di campionato, che prende il via domani alle 17.15 con Lazio-Sassuolo e si chiude domenica con il posticipo delle 21.45 tra Napoli e Milan. Solo un giocatore è stato espulso durante l’ultimo turno: si tratta di Patric…

Leggi di più »

Bologna, due giocatori hanno lavorato in differenziato

Come riportato dal sito ufficiale del Bologna, la formazione di Sinisa Mihajlovic ha svolto, questo pomeriggio a Casteldebole, una seduta di allenamento all’indomani della partita persa con il Sassuolo; i titolari hanno svolto un lavoro di defaticamento, mentre Andrea Poli e Federico Santander hanno svolto una seduta differenziata.

Leggi di più »

Lecce, Babacar a Cagliari ci sarà

Secondo quanto riportato da Pianeta Lecce, Khouma Babacar sarà a disposizione di Fabio Liverani nel match di domenica pomeriggio contro il Cagliari. L’attaccante senegalese, infatti, aveva abbandonato il campo anzitempo nella sfida contro la Lazio, a causa di un piccolo fastidio muscolare. Dopo gli esami di rito, però, lo staff…

Leggi di più »

Inter, Marotta: «Eriksen? Bisogna avere calma»

Giuseppe Marotta, ad dell’Inter, è intervenuto a Sky Sport, parlando delle esclusioni di Lautaro ed Eriksen poco prima della sfida contro l’Hellas Verona: «Turnover fisiologico. La scadenza della clausola di Lautaro non è un argomento che ci distoglie l’attenzione verso gli impegni di stasera. Ne abbiamo parlato fin troppo. Eriksen? Arriva…

Leggi di più »

Napoli, Koulibaly vicino all’addio?

Kalidou Koulibaly deve ancora scrivere il suo futuro. Secondo quanto riportato da TuttoNapoli, il giocatore non sarebbe più cosi sicuro di restare ed anche la società, alla fine, potrebbe decidere di cederlo, a patto che arrivi un’offerta congrua al suo valore. Sulle sue tracce ci sono Liverpool, Manchester City e…

Leggi di più »

Inter, in arrivo un nuovo sponsor dall’Australia

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter avrà un nuovo sponsor che arriverà direttamente dall’Australia. La società finanziaria IC Markets, infatti, si legherà ai nerazzurri dalla prossima stagione e sarà presente sulla manica della maglia della formazione allenata da Antonio Conte. Tale società garantirà introiti per circa 10 milioni di euro…

Leggi di più »