Cronache di spogliatoio

Lucarelli: «Quella volta con Buffon e i ranocchi »

Cristiano Lucarelli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Calciomercato.com, raccontando anche un aneddoto che lo lega a Gianluigi Buffon: «Una volta Gigi non si è presentato al raduno dell’Under-21 previsto per le 12. Le 13, le 14, le 14.30, non arrivava. Era mio compagni di stanza, riuscii a chiamarlo: ‘Dove sei?…

Leggi di più »

Coronavirus, la donazione di Sarri al comune in cui è cresciuto

Bel gesto di Maurizio Sarri per aiutare chi sta fronteggiando l’emergenza Coronavirus. L’allenatore della Juventus, assieme alla moglie e al figlio, ha donato più di 4000 mascherine apposite al comune di Figline e Incisa Valdarno, in provincia di Firenze, dove ha passato la sua gioventù. Alcune di queste sono già…

Leggi di più »

Lazio, nel mirino c’è un pupillo di Rangnick

Nonostante l’incertezza sul futuro della Serie A, la Lazio guarda già alla prossima stagione: il club biancoceleste vuole rinforzare la rosa di Simone Inzaghi con acquisti precisi e mirati. Uno di questi, come si legge sulla Bild, potrebbe essere Dominik Szoboszlai: la società di Lotito è in pressing sul trequartista…

Leggi di più »

Moratti: «Messi all’Inter? Zhang può pensarci»

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, ha ribadito l’idea di poter vedere la stella del Barcellona Lionel Messi con la maglia del club nerazzurro ai microfoni di Telelombardia: «Conoscendo il coraggio di Zhang, sicuramente ci avrà pensato. Steven può pensarci, sperando che i tempi siano minori di quelli che dico. Sarebbe…

Leggi di più »

Udinese, Musso: «Inter? Onorato dell’interessamento, ma non so nulla»

Juan Musso, portiere dell’Udinese, ha parlato al sito racingmaniacos.com.ar. soffermandosi anche sull’interessamento dell’Inter:«Ho letto diverse cose su quest’argomento, ma non ne so niente. Sono calmo perché ancora non sappiamo se e quando torneremo a giocare. Sono onorato dell’interessamento, ma per adesso non ne so nulla. Se arriverà una proposta interessante…

Leggi di più »

Torreira vuole tornare in Italia: proposto a due squadre

Lucas Torreira vuole tornare in Italia: un desiderio mai nascosto quello del centrocampista dell’Arsenal, ma che in estate potrebbe diventare realtà. Cresciuto tra Pescara e Sampdoria, il legame con il territorio nostrano si è trasformato in nostalgia. Motivi che hanno spinto il suo procuratore, Oscar Bentancourt, a sondare il terreno…

Leggi di più »

Ligue 1, trovato l’accordo per il taglio degli stipendi

Dopo le altre leghe europee, anche in Francia è stato trovato un accordo per il taglio degli stipendi dei calciatori di Ligue 1. Secondo quanto riportato dal quotidiano L’Equipe, i club della massima serie transalpina e della Ligue 2 hanno trovato un accordo con il sindacato dei giocatori per una…

Leggi di più »

Coronavirus, dichiarata conclusa la Serie A di basket: la nota

La FIP ha annunciato la fine del campionato 2019-20 della Serie A di basket maschile a causa dell’emergenza Coronavirus. Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale: «Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in merito alla chiusura anticipata…

Leggi di più »

Juventus, Cuadrado: «Ecco come abbiamo deciso il taglio stipendi»

Intervistato da Sky Sport, l’esterno colombiano della Juventus, Juan Cuadrado, ha raccontato la sua quarantena. Cuadrado, inoltre, ha parlato della decisione taglio stipendi, decisa da tutto il gruppo: «Il capitano Chiellini ha parlato con la società poi ci ha comunicato tutto sulla chat Whatsapp che abbiamo con gli altri compagni…

Leggi di più »

Inghilterra, il Sunderland mette i giocatori in disoccupazione

Il Sunderland ha deciso di mettere in cassa integrazione tutti i giocatori della rosa. L’80% degli ingaggi, fino ad un massimo di 2.500 sterline, verrà pagato direttamente dallo stato.  Di seguito il tweet della società, che recita: “Sunderland FC può oggi confermare che i suoi giocatori di prima squadra, i giocatori dell’accademia…

Leggi di più »

Liga, con la ripresa si giocherà ogni 72 ore

La Liga può riprendere da maggio in poi, ma la Federazione ha imposto un limite minimo di 72 ore tra una gara e l’altra. La RFEF, in una riunione tenuta nel primo pomeriggio, ha deciso di mettere al primo piano la salute dei calciatori, in caso di ripresa del campionato….

Leggi di più »

Inter, il PSG vuole riscattare Icardi. Tesoretto da 70 milioni

In arrivo un tesoretto di 70 milioni per l’Inter. Secondo Il Corriere dello Sport, I 20 gol in 31 presenze totali hanno convinto il Paris Saint-Germain a riscattare Mauro Icardi. Secondo il quotidiano, è tutto già deciso.La dirigenza del club francese ha scelto di riscattare l’argentino pagando i 70 milioni all’Inter per il riscatto, nonostante…

Leggi di più »