Non solo Amazon: i diritti televisivi per la Champions League verso Sky e Mediaset

by Redazione Cronache
champions league

Qualche settimana fa è arrivata l’ufficialità: sarà Amazon a trasmettere le migliori partite del mercoledì di Champions League dal 2021 al 2024, oltre alla Supercoppa europea.

Al fianco del colosso di Jeff Bezos ci saranno Sky e Mediaset: l’ufficialità, come riportato da Radiocor, dovrebbe arrivare a breve. Le due emittenti, infatti, si sono aggiudicate i pacchetti più importanti dei diritti audiovisivi del prossimo triennio della Champions League.

L’emittente di Murdoch avrà i diritti a pagamento su tutte le altre partite, per un totale di 121 all’anno. Mediaset, invece, ha ottenuto l’esclusiva per trasmettere in chiaro le migliori partite del martedì (16, ndr) e la finalissima. Inoltre, il Biscione potrà trasmettere in streaming le altre 104 sfide, da cui però rimangono escluse quelle trasmesse da Prime.

Per quanto riguarda l’Europa League, è ancora da completare il quadro delle licenze audiovisive per il triennio 2021-24. La UEFA si starebbe apprestando a lanciare un nuovo round di offerte per i soli diritti internet, entro fine gennaio, in modo da poter procedere poi con l’assegnazione completa.

Nel frattempo, la FIFA ha lanciato in Italia il bando d’asta per i diritti televisivi dei Mondiali 2022, che si disputeranno in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre del prossimo anno, e per i Mondiali femminili 2023: offerte entro il 16 febbraio.