Il difensore centrale per il Milan è ormai un obiettivo di mercato dichiarato. Dalla scorsa sessione, infatti, i rossoneri stanno cercando di rinforzare quel reparto, a maggior ragione se dovessero uscire Leo Duarte o Musacchio. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, i due giocatori non farebbero più parte del progetto tecnico di Stefano Pioli e gli agenti starebbero lavorando per trovar loro una sistemazione.
Profili
In entrata prosegue la trattativa con lo Schalke 04 per portare a Milano il turco Ozan Kabak. Rimane aperta anche le pista con il Verona per il ventenne Matteo Lovato. Negli ultimi giorni, poi, si sono intensificate le voci che vorrebbero vicino al Milan Mohammed Simakan dello Strasburgo. In estate Maldini e Massara hanno provato a concludere l’affare in extremis, per circa 12 milioni di euro, ma il club francese aveva preferito non privarsi del suo gioiello. Le parti sarebbero tornate a parlarsi. Il suo profilo piace perché, oltre che da centrale, Simakan può giocare anche a destra. Gli scout rossoneri avrebbero poi segnalato il 18enne dello Sporting Lisbona Nuno Mendes che però ha una clausola da 45 milioni di euro.
Centrocampo
Il Milan starebbe pensando anche a Florian Thauvin, in scadenza di contratto con l’Olympique Marsiglia. Il nazionale francese può ricoprire diversi ruoli a centrocampo ed è dotato di una buona esperienza internazionale. Il sogno, però, resta sempre Dominik Szoboszlai. L’ungherese del Salisburgo è da tempo un pallino del club di via Aldo Rossi. La concorrenza non manca, ma sembra che il giocatore preferisca l’opzione rossonera.