La top 11 coi nuovi acquisti della Serie A che valgono di più

by Redazione Cronache
acquisti più costosi serie a

Si fa sul serio. Inizia questo fine settimana (è l’unica volta che succede prima di Ferragosto) il campionato di Serie A. Con il mercato ancora apertissimo, quindi con la possibilità che possano esserci new entry importanti, il noto portale di settore Transfermarkt ha stilato un 11 ideale con gli acquisti più costosi del nuovo campionato. La classifica tiene conto dell’attuale valore di mercato dei nuovi arrivi, a prescindere dalla formula con cui sono stati firmati.

Gli acquisti più preziosi della nuova Serie A

La difesa

In porta è stato inserito Onana, portiere che l’Inter ha prelevato a parametro zero dall’Ajax, ma il cui valore di mercato stimato da Transfermarkt è di 12 milioni. Nella difesa a tre (è stato scelto il 3-4-3 come modulo) Romagnoli (17 milioni) che è andato alla Lazio; Bremer (35 milioni), il miglior difensore dello scorso campionato acquistato dalla Juve e infine “il mostro” Kim del Napoli (qui c’è tutto su di lui).

Il centrocampo

Largo a destra c’è Dodo, il terzino che la Fiorentina ha scelto per rimpiazzare Odriozola, tornato al Real. I viola l’hanno preso a  titolo definitivo girando 14,5 milioni allo Shaktar Donetsk, con 3/4 milioni di bonus. Cifra in linea con il suo valore di 20 milioni, anche se prima dello stop al campionato ucraino per via della guerra era di poco superiore. L’altro esterno è Kostic, appena arrivato alla Juventus: ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 24 milioni (secondo i dati Transfermarkt), anche se i bianconeri sono riusciti a chiudere a una quindicina compresi i bonus. In mezzo Wijnaldum (valore di mercato di 18 milioni), il «centrocampista perfetto» al servizio di Mou. Poi Pogba, tornato di nuovo gratis alla Juve anche se varrebbe 48 milioni.

L’attacco

Ci sono Roma, Inter e Milan nella top 11 degli acquisti più preziosi. Tre colpi tutti diversi e a loro modo decisivi. Il più caro è De Ketelaere (qui la storia del “nuovo” De Bruyne) che i rossoneri hanno pagato 32 milioni di euro, in linea con il valore di mercato stimato (30). Completamente diverso l’affare tra la Roma e Dybala, che ha preso la Joya a parametro zero dopo la fine del suo contratto con la Roma, facendo firmare all’argentino un contratto di 3 anni a 4.2 milioni di euro a stagione più i bonus. Il suo valore di mercato è stimato intorno ai 35 milioni di euro, anche se è stata inserita una particolare clausola rescissoria da 20.

Al centro dell’attacco Romelu Lukaku, con un valore di mercato di 70 milioni di euro. A patto che torni il giocatore devastante visto in Italia, e anche per questo ha spinto per un ritorno all’Inter, sfruttando pure l’incertezza societaria del Chelsea che lo aveva pagato 115 un’estate fa. Ora per riaverlo l’Inter pagherà un prestito da 8 milioni più di bonus legati alla conquista dello scudetto, senza nessun obbligo in futuro.