Occasione di mercato, la top 5 degli esterni svincolati

by Redazione Cronache
Kwadwo Asamoah

Il calciomercato si è concluso lunedì scorso, ma non per tutti. Cercano ancora squadra, infatti, quei giocatori rimasti svincolati nell’ultima sessione. Non c’è sicuramente fretta, dato che possono firmare un contratto in ogni momento, ma spulciando tra la lista di nomi, di occasioni se ne possono trovare tante. Il sito Tuttomercatoweb ha provato a scovare i cinque migliori esterni rimasti senza un club.

KWADWO ASAMOAH– Dopo aver trovato davvero poco spazio nell’ultima stagione con l’Inter, il ghanese ha ufficialmente rescisso il suo contratto. Data la lunga esperienza in Italia, sono molte le squadre del nostro campionato che lo vogliono.

ROMULO – La duttilità è sicuramente tra le sue qualità principali. Ha giocato in quasi tutti i ruoli, dal terzino all’ala. Nell’ultima stagione al Brescia non è riuscito a centrale l’obiettivo salvezza. Una vera delusione per un giocatore che è stato convocato anche in nazionale.

IBRAHIM AFELLAY – È stato una delle grandi promesse (mancate) del Barcellona. Trequartista e ala, a trentaquattro anni è tornato al PSV, il club che lo ha lanciato. Neanche ritrovando l’aria di casa è riuscito a incidere, mettendo insieme appena 106 minuti in Eredivisie.

SHINJII KAGAWA – Verso la fine del calciomercato ha detto addio al Saragozza. Ora è pronto a una nuova avventura. Ma per uno che in carriera ha totalizzato 131 gol in 451 partite non sarà difficile trovare un club che possa investire su di lui.

MARKEL SUSAETA – Nel 2019 ha preso una scelta che a Bilbao ha sorpreso un po’ tutti: dopo 15 anni ha lasciato l’Athletic. Dopo una stagione tra Gamba Osaka, in Giappone, e Melbourne City, in Australia, ora cerca squadra.