Parma, conferenza D’Aversa: «La condizione di Gervinho. Out anche Grassi, Kulusevski si diverta»

by Redazione Cronache

Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro la Juventus. Queste le sue parole, riportate da tuttomercatoweb.com.

GERVINHO – «Si era lavorato per cercare di riaverlo a disposizione ma persiste un problema e non sarà della gara così come Grassi che era uscito malconcio dalla partita col Lecce. Darmian? Per giocare deve fare un’infiltrazione».

MERCATO – «Siligardi lo sto considerando. La società sa cosa serve, avere più possibilità può evitare qualche infortunio. Kurtic è stato importante».

KULUSEVSKI – «Dejan viene visto in maniera diversa in questo momento. Prima era il ragazzo che veniva dalla Primavera, ora deve essere ancora più bravo. La Juve ha fatto un investimento importante e ora verrà giudicato come un giocatore importante che il prossimo anno giocherà in una big. Il mio consiglio è di dove va in campo per strafare può avere difficoltà, deve andare in campo e giocare in maniera serena e divertirsi. Deve fare ciò che sa fare con le sue armi, in maniera serena per l’età che ha»

ATTACCO – «Chi tra Inglese e Cornelius? Che parta uno o l’altro difficilmente farebbero novanta minuti. Sotto l’aspetto fisico è più avanti Inglese, vedremo domani».

ROSA CORTA – «Contro il Lecce abbiamo giocato lunedì sera, nell’arco delle tre partite ci sono sei giorni. Per la partita di giovedì è scesa in campo la miglior formazione post partita di lunedì sera. Durante la settimana prima di Lecce sia Iacoponi che Bruno hanno stretto i denti, se si è fatto fatica a farli giocare lunedì era impensabile farli giocare anche giovedì. Grassi e Gervinho non erano disponibili, è un mese che mi chiedete di Scozzarella e poi c’erano anche Kucka e Kurtic. La rosa è corta, davanti hanno giocato Inglese e Cornelius e l’unica scelta che ho fatto è Siligardi per Kulusevski. Siligardi è stato tra i migliori e poi ho messo Colombi ma non si è perso per colpa sua. Quando abbiamo vinto con la Roma si era detto che loro erano stanchi e si è sminuito la prestazione dei nostri. Chi è sceso in campo era il Parma Calcio».