Parma, D’Aversa: «Kulusevski è straordinario. La mia partita migliore…»

by Redazione Cronache

Il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, è stato ospite a Sky Sport nel pomeriggio di ieri. D’Aversa ha raccontato diverse parti della sua esperienza da allenatore, parlando del presente a Parma:

LA PARTITA IN CUI HA ESULTATO DI PIÙ – «Negli ultimi anni ce ne sono state diverse. La salvezza contro la Fiorentina dell’anno scorso o il pareggio per 3-3 a Torino contro la Juventus. Contro il Pordenone sono arrivato fin sotto la curva. L’esultanza è un momento importante».

IL MIGLIOR ACQUISTO –  «La risposta per quest’anno è semplice: Dejan Kulusevski ha fatto grandi cose nel suo primo vero anno in Serie A, dopo essere uscito dalla Primavera e aver giocato solo qualche spezzone con la maglia dell’Atalanta. Ha fatto un campionato straordinario».

IL MODO DI GIOCARE –  «Devo dire innanzitutto che la squadra gioca sempre in maniera diversa. Un allenatore deve capire che giocatori ha a disposizione. Cerchiamo di sfruttare le ripartenze e non dobbiamo dimenticarci che tre anni e mezzo fa eravamo in Lega Pro. Il direttore è stato bravo a comprare i giocatori giusti, poi cerco sempre di fare il meglio possibile con chi ho a disposizione».

SUGLI ALLENAMENTI – «C’è un programma per tutti. È cambiato perché sono cambiate anche le regole per l’uscita da casa. Ho comunque mandato un programma individuale per tutti».

SU KULUSEVSKI ALLA JUVENTUS – «Secondo me può partire da titolare già ora. Non gli manca nulla, solo l’esperienza in una big, ma quella la farà».