Pepe: «Vi racconto gli aneddoti con Casillas e Cannavaro. Le tre Champions con il Real…»

by Redazione Cronache

L’ex difensore del Real Madrid oggi in forza al Porto, Pepe, ha rilasciato una lunga intervista all’Espresso di cui vi proponiamo un estratto.

CHAMPIONS LEAGUE – «Se mi immaginavo di vincerne tre con il Real? No, non lo immaginavo. Lo chiedi a uno che fino a 18 anni ha dormito con la madre».

L’ANEDDOTO – «Quando sono arrivato a Madrid, Casillas mi ha detto: “Allora, parli già spagnolo?”. E io: “No, no”. “Beh, guarda, devi imparare”. Qualche anno dopo, quando sono tornato al Porto e l’ho ritrovato, gli ho detto: “Allora, conosci già il portoghese?” E lui: “Eh, un po’ “. Allora mi sono vendicato: “Non basta”».

GLI INIZI AL REAL – «Nel precampionato non parlavo mai, mi allenavo e guardavo gli altri. Una volta in aereo Cannavaro si è seduto davanti a me. L’ho beccato a leggere una rivista e quando ho capito che l’aveva finita, mi sono fatto coraggio e gli ho sussurrato: “Cannavaro, posso avere la rivista?”. Lui si voltò e mi disse tutto serio: “Mi chiamo Fabio”. Mancavano pochi minuti all’atterraggio, non sapevo cosa dire. Mi è sembrata un’eternità”».