Politano-Spinazzola, scambio saltato: i retroscena dell’operazione e le motivazioni

by Redazione Cronache
spinazzola

Alla fine si è arenata. La trattativa tra Inter e Roma per lo scambio tra Matteo Politano e Leonardo Spinazzola non è decollata. Dopo due giorni di incontri e colloqui, alla fine non è stata trovata la quadra per portare a compimento l’operazione.

Perché è saltato lo scambio tra Spinazzola e Politano

Tutto è iniziato nella giornata di mercoledì, quando Matteo Politano è sbarcato sorridente all’aeroporto di Fiumicino. Foto di rito e test medici a Villa Stuart. Stessa sorte per Leonardo Spinazzola, atterrato a Linate intorno alle 10:45.

Poche ore dopo, i primi problemi: l’Inter richiede ulteriori accertamente medici per l’esterno di proprietà dei giallorossi, mentre nella Capitale per Politano tutto andava per il meglio, sognando già il ritorno nella società che lo ha cresciuto. Nel primo pomeriggio, Spinazzola aveva ricevuto l’idoneità al CONI, ma la firma tardava ad arrivare.

La Roma si irrita e a Milano cerca di trovare una soluzione con gli agenti dei due giocatori, assistiti dalla stessa agenzia. I nerazzurri hanno provato a cambiare le carte in tavola, ma i capitolini si sono rifiutati. Un ‘no’ anche a ulteriori visite. Giovedì la situazione persiste, così i club cercano di rimodellare l’accordo: prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze. Tutto fatto? Forse no. Non c’è l’intesa sull’effettivo minutaggio da accumulare per far scattare il trasferimento a titolo definitivo. E i calciatori rientrano alla base.

CONSIGLIATI – Spinazzola la rientro a Roma: «Penso solo alla gara contro il Genoa»