PSG, Pochettino: «Neymar è triste, voleva giocare al Camp Nou. Gli arbitri dovrebbero proteggerlo»

by Redazione Cronache

Mauricio Pochettino, nuovo allenatore del PSG, ha rilasciato una lunga intervista a Onda Cero.

NEYMAR – «È molto triste, voleva tornare a Barcellona e ​​giocare contro il Barça. Lui ama la Champions, è una grande perdita per noi. L’impegno e la motivazione di Neymar sono enormi. Provocatore? Neymar si diverte con la palla, è così che gioca a calcio, non ha mai provocato. È così anche in allenamento. A lui piace il calcio ma subisce troppi falli e forse gli arbitri dovrebbero avere buon senso e cercare di proteggerlo un po’ di più».

NEYMAR TORNERÀ IN BRASILE PER LE CURE? – «Non so se Neymar chiederà di andare in Brasile durante la convalescenza, dipenderà dalle decisioni dello staff medico. A volte alcune concessioni sono necessarie per un recupero più veloce. Purtroppo perdere Neymar e Di Maria è una grande sfortuna, ma dobbiamo adattarci. Sono una persona ottimista e questa è una sfida per la squadra».

MBAPPÉ – «Mbappé è un giocatore con una potenza e una velocità enormi che possono devastare qualsiasi difesa. Il Barcellona? Guardo tutte le squadre da oltre un anno e ovviamente ho studiato il Barça. Messi è una macchina, un animale competitivo»

FUTURO – «Voglio restare per molto tempo al PSG. Qualsiasi allenatore vorrebbe allenare il Real un giorno. È bello allenare i club migliori del mondo. Non ho nessuna clausola nel caso in cui arrivi un’offerta dal Real Madrid. Spero di raggiungere gli obiettivi col PSG».

CASO MESSI – «Io ho sempre cercato di avere rispetto per tutti i club e i giocatori. Non solo il PSG, tutti i club del mondo progettano strategie per migliorare le loro squadre. Hanno chiesto a Di Maria se gli piacerebbe giocare con Messi… beh, cosa volete che risponda? Ma non stiamo mancando di rispetto al Barcellona».