Puyol punzecchia il Real Madrid: «Messi è il migliore, ma capisco che loro non lo accettino»

by Redazione Cronache

Puyol, ex bandiera del Barcellona, ha rilasciato una lunga intervista a goal.com, nella quale si è soffermato a parlare di Messi.

IL MIGLIORE – «Se mi chiedi chi è Michael Jordan, dico sempre che è il miglior giocatore di basket della storia. E penso che Messi abbia lo stesso status. Capisco che le opinioni sono soggettive e a volte è difficile essere oggettivi. Ecco perché, lo capisco, è difficile per un tifoso del Real Madrid ammettere che lui sia il migliore. Però abbiamo avuto la fortuna di godercelo per così tanto tempo. Sarà difficile, anche se non impossibile, rivedere un altro come lui».

BARCELLONA – «Mi sento molto fortunato per aver potuto giocare con lui e con quella generazione di calciatori che hanno reso grandissima la squadra del mio cuore. Ricordare ciò che abbiamo fatto insieme mi rende molto orgoglioso anche perché i miei inizi sono stati difficili. Ho passato cinque anni senza vincere nulla, ma poi siamo stati in grado di diventare la prima e unica squadra a vincere tutti i titoli possibili in una sola stagione. È successo nel 2009, il primo anno in cui Messi ha indossato i dieci del Barcellona. E sono convinto che un Barcellona guidato da Leo continuerà a vincere titoli».

NAZIONALE – «A Barcellona ha già battuto tutti i record e  ha fissato l’asticella molto in alto. Credo che possa ancora vincere, specialmente con la sua nazionale. E anche se non sono argentino, sarei molto felice per lui se riuscisse a vincere un trofeo. Penso che se lo meriti e so che anche lui lo desidera tantissimo».