fbpx
Cronache di spogliatoio
Quale squadra ha ricevuto più rigori in Serie A da quando esiste il VAR? Quale squadra ha ricevuto più rigori in Serie A da quando esiste il VAR?
Quale squadra ha ricevuto più rigori in Serie A da quando esiste il VAR? Domanda molto interessante che ci siamo posti spesso dal 2017,... Quale squadra ha ricevuto più rigori in Serie A da quando esiste il VAR?

Quale squadra ha ricevuto più rigori in Serie A da quando esiste il VAR? Domanda molto interessante che ci siamo posti spesso dal 2017, anno di introduzione del VAR, ad oggi.
Il sito Fanpage.it ha pubblicato la classifica dei rigori assegnati in Serie A da quando gli arbitri possono disporre dell’on field review.
Attenzione. Non stiamo parlando dei rigori assegnati con la ‘moviola’, bensì in generale, con e senza l’ausilio del VAR.

Ecco quindi la graduatoria completa, comprendente le 26 squadre che hanno preso parte al massimo campionato italiano nelle ultime quattro stagione, compresa l’attuale 2020-2021.

All’ultimo posto c’è lo Spezia, con 3 rigori; più avanti, ecco il Brescia (4), poi Frosinone (5). Il Benevento attualmente è ventiquattresimo con 6 rigori guadagnati, preceduto da Crotone ed Empoli, entrambi con 7.
Più avanti troviamo il Chievo (8) il e  Parma (12). Successivamente, ecco Lecce (15), Bologna e Udinese (16 entrambi).
Salendo, tre squadre a pari merito, con 19 rigori fischiati a favore: Cagliari, Hellas Verona e Torino.
A quota 20 penalty ecco il Napoli. Più in alto c’è la SPAL con ben 21 rigori guadagnati in tre stagioni in Serie A.

LEGGI ANCHE – Liverpool-United o il derby d’Italia: quale ha fatto registrare più spettatori?

next page

Next page

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.