Quali sono le maglie più vendute delle squadre di Serie A?

by Redazione Cronache

Abbiamo raccolto tutte le maglie più vendute di ogni società di Serie A.

Atalanta

Chi se non il simbolo della nuova Atalanta? La crescita dall’arrivo di Gian Piero Gasperini, avvenuto nell’estate del 2016, ha portato la Dea a diventare un simbolo totale del calcio italiano. Lodata da Guardiola e ammirata da tutta Europa, la formazione bergamasca ha in seno un calciatore che più di chiunque altro la rappresenta: Alejandro Gomez. In Lombardia il Papu ha trovato il posto perfetto per esprimersi, consolidarsi e andare oltre le più rosee aspettative.

Ha creato un solo dal passato: ambito dalle big, da Catania si trasferì al Metalist in Ucraina. Poi la guerra, la paura, un sogno che sembrava aver preso un’altra piega. E invece no: Gomez è diventato l’idolo dei tifosi atalantini, che vanno pazzi anche per la sua maglia, la più venduta del club.

 

 

Bologna

È uno dei simboli del Bologna di Sinisa Mihajlovic. Riccardo Orsolini è uno dei calciatori maggiormente influenzati dal tecnico. Come ci ha raccontato in esclusiva durante il lockdown, in diretta sulla nostra pagina Instagram, «mi sono trovato bene fin da subito. Venivo da una mezza stagione in cui non giocavo quasi mai titolare, mi avevano cambiato ruolo. Appena arrivato mi ha buttato dentro titolare ed esterno. Mi ha dato continuità e fiducia».

 

 

Orsolini è uno dei calciatori più amati dai tifosi del Bologna e la sua maglia è la più venduta del club: il ragazzo è esploso a Bologna, la società non vuole cederlo e lui ha dichiarato di trovarsi bene. Ingredienti che ne fanno un modello per tanti sostenitori che, negli anni scorsi, hanno visto partire alcuni perni della formazione come Pulgar.

 

 

next page