Quali sono le maglie più vendute delle squadre di Serie A?

by Redazione Cronache

Juventus

Il dubbio non vi ha neanche pervaso. Cristiano Ronaldo, chi se non lui? Il suo impatto sulla Juventus è stato devastante sia sul campo che fuori: nel corso dell’esercizio 2018/19 i bianconeri hanno venduto 1 milione e 315 mila magliette, come riportato dalla società di consulenza Euromericas Sport Marketing.

 

 

D’altronde la mossa della Juventus di acquistare CR7 è stata anche di marketing, oltre che sportiva. Perché il valore del portoghese è incommensurabile dentro e fuori dal campo, campione di sport e di business. L’umano più seguito su Instagram in tutto il mondo ha un fascino strabordante.

 

 

Lazio

È in lotta per la Scarpa d’oro come miglior marcatore d’Europa in stagione. Sono 30 reti in 33 gare, di cui 27 gol in 26 partite in Serie A. Numeri da urlo per Ciro Immobile che ne hanno fatto dal 2016 uno dei beniamini della tifoseria biancoceleste. Protagonista della crescita esponenziale del progetto Inzaghi, è il rifinitore assoluto della rosa.

 

 

La sua maglia è la più acquistata e indossata dai sostenitori della Lazio e non potrebbe essere altrimenti. Volto da bravo ragazzo e scatenato sui social, la sua immagine piace dentro e fuori dal campo. E questo lo fa apprezzare da tutti, soprattutto dai fantallenatori che hanno ordinato la sua divisa per celebrare i +3 a cascata.

 

next page