Quando è nato davvero Ronaldo il Fenomeno?

by Redazione Cronache

Una domanda che potrà sembrare strana e inconsueta, ma quando si parla di certi personaggi, la scontatezza e la banalità non trovano posto.

Leggenda

I misteri, i miti e le curiosità sulla vita di Luis Nazario de Lima Ronaldo, di certo, non mancano. Dalle serate prima delle partite, al malore accusato la sera prima della finale del Mondiale 1998. Fino, appunto, al giorno esatto in cui è nato.

Stando ai documenti ufficiali, l’ex attaccante di Barcellona e Inter sarebbe venuto al mondo il 22 settembre del 1976.

Secondo un’inchiesta del giornalista James Mosley – autore del libro “Ronaldo: il viaggio di un genio” – l’ex numero nove verdeoro, terzo figlio di Nelio Nazario de Lima e Sonia dos Santos Barata, sarebbe nato a nord-ovest di Rio de Janeiro, nel quartiere Bento Ribeiro, il 18 settembre.

Allora cosa centra il 22? Quello è il giorno in cui mamma Sonia lo ha registrato all’anagrafe, quattro giorni dopo. Da questo ritardo nascerebbe, quindi, la diatriba su quando sia effettivamente nato il Fenomeno.

Nonostante i dubbi, nel 2014, Ronaldo aveva fatto ‘chiarezza’ ringraziando tutti per gli auguri di compleanno, con un post su Facebook, proprio il 22 settembre.