Roma, Fonseca: «Pedro e Smalling dal 1′. Mkhitaryan può giocare attaccante…»

by Redazione Cronache
fonseca roma

 La Roma contro il Genoa cerca conferme dopo la vittoria di mercoledì al Franchi, ma dovrà farlo senza molti giocatori importanti. Da Ibanez a Dzeko, passando per Veretout: tutti out per delle lesioni muscolari.

 

MAYORAL – «Borja è un giovane e sta giocando bene. E’ vero che non ha segnato in campionato, ma sta facendo un grande lavoro per la squadra. Anche se non segna è importante perché ci crea gli spazi. Se vediamo i numeri di Borja in relazione al tempo giocato sono numeri molto interessanti. La società a tempo debito deciderà. Tiago sa quello che penso».

GIOCATORI – «El Shaarawy e Pedro sono entrambi pronti per giocare».

ROMA SENZA VERETOUT – «Veretout è stato importante principalmente in questa stagione nel momento offensivo. Ogni gara abbiamo una strategia, abbiamo Villar che può giocare in quella posizione o Pellegrini. Volendo anche Mkhitaryan può giocare al suo posto. Domani farò la scelta migliore per la squadra».

PEDRO TITOLARE? – «Sì».

MKHITARYAN – «Possiamo giocare con Miki come attaccante. Ultimamente non ha segnato, ma il problema è che prima segnava senza. Ma non ci sono problemi. Sta giocando e creando molto per la squadra. Conta far fare gol».

SPINAZZOLA – «Ha una grande capacità fisica, la sua posizione esige che faccia degli sforzi. In questo momento abbiamo solo tre terzini e dobbiamo gestire la situazione, se serve Spinazzola giocherà senza pensare ad altre partite».

SQUADRE CHIUSE – «Il Genoa attacca alto e non sarà la stessa partita come quella contro il Benevento. Per noi quella gara è stata importante, l’abbiamo vista ed analizzata. Contro la Fiorentina abbiamo vissuto dei momenti simili e siamo riusciti a creare. Se in altre partite capiteranno squadre così chiuse sapremo come fare, è difficile per tutti ma è importante capire cosa fare. Penso che la squadra abbia capito cosa fare in certe situazioni”.

SMALLING – «Sta bene e domani gioca».