Roma, Fonseca «Under avrà più spazio. Per Genova terzini obbligati»

by Redazione Cronache

Dopo la vittoria contro il Parma che proietta la Roma ai quarti di coppa Italia, Fonseca si è fermato in sala stampa per spendere due parole sulla partita e sui suoi giocatori, parlando anche di mercato:

SULLA PARTITA – «Ho visto le difficoltà che avevamo avuto qui nel controllare la profondità. Ho pensato di cambiare ad inizio costruzione, così per il Parma sarebbe stato più difficile pressare e Cristante ha più qualità in impostazione. Abbiamo fatto bene e abbiamo gestito bene la profondità, con più qualità in costruzione.»

SU UNDER – «Oggi ha fatto una buona partita, ha fatto un buon pressing, Deve imparare le decisioni dell’ultimo passaggio, ma è andato meglio delle ultime partite, deve capire che con infortunio di Zaniolo questa è un’opportunità per lui».

SU KALINIC –«Mi è piaciuto molto. Ha fatto una bellissima partita, gran lavoro ma con qualità. Per me è il migliore della serata».

SU CETIN – «Deve continuare con noi per migliorare e imparare questo tipo di calcio. Rimane con noi».

SU POLITANO – «Fino a quando non è ufficiale non posso dire nulla, dopo parleremo».

SULLE TANTE PARTITE CONSECUTIVE – «Non abbiamo molte soluzioni in questo momento. A Genova non è difficile capire chi giocherà terzino. La squadra ha sempre giocato bene, nei momenti di difficoltà abbiamo avuto un buon atteggiamento e spero che la squadra possa rispondere bene».

La Roma al Tardini aveva già giocato in questa stagione, perdendo 2-0, e aveva una voglia matta di rifarsi.