Roma, la rivoluzione estiva è vicina: sei i calciatori in uscita

by Redazione Cronache
roma fonseca

La Roma si appresta a vivere l’ennesima rivoluzione. Inevitabile, dopo un cambio di proprietà – da Pallotta a Friedkin – che condizionerà sicuramente i progetti dei giallorossi. Il nuovo acquirente, infatti, ha già in mente il primo passo da compiere in estate: ottimizzare i costi, a partire dal parco giocatori – come riporta La Gazzetta dello Sport.

Rivoluzione estiva

Sulla carta sono sei i giocatori che in estate si cercherà di piazzare altrove per alleggerire le casse del club, soprattutto a livello di ingaggi: Javier Pastore (4,5 milioni all’anno), Steven Nzonzi (3,1), Diego Perotti (3), Federico Fazio (2,5), Juan Jesus (2,2) e Rick Kardsorp (2). Un monte ingaggi pesante, che sommato arriva a 17,3 milioni di euro, 30 al lordo. Il rebus da risolvere da qui a giugno, però, resta ben impresso nella mente dei dirigenti giallorossi: meglio liberasi di ingaggi pesanti o rischiare una minusvalenza?

Momenti di forma e futuro

NZONZI – Dopo vari prestiti stagionali – Galatasaray e l’attuale Rennes -, l’obiettivo resta quello di vendere in estate il centrocampista francese, che inizia ad avere con sé  il peso della carta d’identità – 32 anni il prossimo 15 dicembre.

PASTORE – Tra Pastore e la cessione, nonché l’offerta di altri club, resta il problema dei troppi infortuni che rovinano le prestazioni del calciatore argentino. Il rischio che la sua stagione sia finita non aiuta.

KARDSORP – Attualmente in maglia Feyenoord, ma di proprietà giallorossa, il terzino olandese fatica a mettersi in mostra anche in patria, con un rendimento che resta altalenante.

PEROTTI – Il futuro per l’argentino sembra in patria, in particolare è il Boca Juniors il club pronto ad accoglierlo.

FAZIO – Così come per Perotti, anche per il suo connazionale Fazio il futuro resta ben delineato verso l’argentina. Non si esclude anche per il difensore giallorosso un approdo al Boca Juniors.

JESUS – Dopo quattro stagioni in maglia giallorossa, l’avventura capitolina di Juan Jesus potrebbe terminare in estate. Per il classe 1991 non mancano le offerte dal Brasile e da altre squadre italiane, in primis Sampdoria e Fiorentina.