Roma, Mayoral è il terzo in doppia cifra. Nessun’altra ci è riuscita in Italia

by Redazione Cronache

La vittoria della Roma di questa sera in Europa League porta la firma di Edin Dzeko e Borja Mayoral. Se il bosniaco, complice la stagione difficile, è “solo” a 9 gol stagionali, 7 dei quali in campionato, Mayoral ha oggi raggiunto la doppia cifra. Traguardo molto importante se si pensa al fatto che lo spagnolo è stato una scommessa dell’ultimo mercato estivo.

Il dato è ancora più importante se si fanno alcune considerazioni. L’ex Real Madrid ha lo stesso numero di gol segnati da Veretout, se si considerano tutte le competizioni: il francese ha segnato 9 volte in campionato e una volta in Europa League. Insieme a Mkhitaryan, con altrettante marcature in campionato e in Europa, ma con anche un centro contro lo Spezia in Coppa Italia, sono ben 3 giocatori in doppia cifra.

Questo dato, riporta Opta, non è stato raggiunto da nessun’altra squadra in Italia. Una statistica che fa ben sperare per il futuro e per la stagione attuale che, seppur con qualche intoppo, sembra poter dare soddisfazioni ai tifosi.

LEGGI ANCHE – Roma, Borja Mayoral: «Mi piacerebbe giocare con Dzeko, ma decide il mister»